MENU

21 Settembre 2015

Trail&Sky Running · action · Auronzo Vertical Contest · corsa in montagna · Francesca Rossi · Manuel Da Col · Rifugio Monte Agudo · skyrunning · Tre Cime di Lavaredo · Tre Cime Experience · Running · Trail Running

AURONZO VERTICAL CONTEST a Manuel Da Col e Francesca Rossi la prima edizione

600px-manuel-da-col-auronzo-vertical-contest2015-vincitore-fonte-press-gara-foto-tagliata-areaphotoAURONZO VERTICAL CONTEST 2015: MANUEL DA COL E FRANCESCA ROSSI SI AGGIUDICANO LA PRIMA EDIZIONE

Sabato sera con l’Auronzo Vertical Contest si è aperto ufficialmente il weekend Tre Cime Experience . Un centinaio di atleti hanno inaugurato il fine settimana dedicato al mondo dello skyrunning salendo sino al Rifugio Monte Agudo. La prova di sola salita è partita dalla piazza di Auronzo Santa Giustina per raggiungere lo striscione d’arrivo posto a pochi metri dal Rifugio. Gli atleti hanno affrontato un dislivello di 780 metri diluito in circa cinque chilometri.

Nella prova maschile il fortissimo Manuel Da Col si è dovuto difendere dalla pattuglia del Centro Sportivo Esercito formata da Manfred Reichegger, Michele Boscacci, Damiano Lenzi, Robert Antonioli e Matteo Eydallin. Gli azzurri dello scialpinismo non sono riusciti a rovinare la festa all’atleta di casa che è andato a tagliare il traguardo con il tempo di 31’59’’. In seconda posizione si è classificato il capitano della nazionale di scialpinismo Manfred Reichegger con soli 13’’ di ritardo. Il podio è stato completato dal vincitore del Trofeo Mezzalama Michele Boscacci, l’atleta del Centro Sportivo Esercito ha chiuso con il tempo di 33’01’’. Il vincitore della Coppa del Mondo di scialpinismo Damiano Lenzi ha conquistato la quarta posizione, Robert Antonioli è quinto.

In campo femminile, bellissima prestazione della bellunese Francesca Rossi che ha tagliato per prima il traguardo con il tempo di 38’39, in seconda posizione si è classificata Cecilia De Filippo, mentre Alba De Silvestro sale sul terzo gradino del podio.

Tags: , , , , , , , ,