MENU

30 Settembre 2015

Trail&Sky Running · action · Belluno Feltre Run · running · Strabelluno Run · Val Belluna · Running · Trail Running

BELLUNO-FELTRE RUN 2016, posticipata di due settimane

Feltre (BL), panoramica della cittadina. Fonte: press Beluno-Feltre Run

Feltre (BL), panoramica della cittadina. Fonte: press Beluno-Feltre Run

BELLUNO-FELTRE RUN 2016 POSTICIPATA! LA PROVA CLOU SI CORRE IL 10 APRILE

L’edizione 2016 della Belluno-Feltre Run, gara podistica nel cuore della Val Belluna, si terrà sabato 9 e domenica 10 aprile. La data – già ufficiale – significa uno slittamento in calendario di due settimane rispetto alla tradizionale collocazione, a fine marzo.

“Abbiamo cambiato data perché l’ultimo weekend di marzo, il prossimo anno, coincide con la Pasqua – spiega Johnny Schievenin, responsabile organizzativo della Belluno-Feltre Run -. Il calendario federale, ricchissimo di appuntamenti su strada nel periodo primaverile, non lasciava molte alternative: il 9 e 10 aprile ci sembra la scelta migliore”.

Anche nel 2016 la Belluno-Feltre Run si svilupperà lungo un intero fine settimana, abbinando la corsa, il nordic walking e il ciclismo. Prova clou, domenica 10 aprile, la gara in linea sui 30 km, da Belluno a Feltre, ma chi è meno allenato potrà optare, come sempre, per la 3×10 km, una prova a staffetta che, avendo carattere non competitivo, consentirà di formare squadre non legate all’effettivo tesseramento federale.

Ci sarà poi il doppio appuntamento per gli appassionati di Nordic Walking: una 6 ore a squadre, il sabato a Feltre, e la classica prova trail della domenica. Dopo il crescente successo delle prime due edizioni, confermata inoltre la Belluno-Feltre Bike, pedalata aperta a tutti lungo le piste ciclabili della Val Belluna.

STRABELLUNO RUN, IL 18 OTTOBRE

Il Gs La Piave 2000, società organizzatrice dell’evento, sta nel frattempo lavorando ad un altro appuntamento. Il 18 ottobre, per la prima volta, il club di Johnny Schievenin organizzerà la Strabelluno Run, giunta alla 32^ edizione. Una classica del podismo locale che ritorna dopo qualche anno d’assenza, offrendo la possibilità di scegliere tra un percorso di 15 chilometri, destinato agli atleti più allenati, e uno di 4, pensato soprattutto per le famiglie. Partenza dalla centrale Piazza dei Martiri.

Tags: , , , ,