MENU

2 Maggio 2015

Cult · Cult · Experience · in evidenza · Mountain Talk · Mountain Tube · Trento Film Festival 2015 · Andrea Bonetti · Beppe Severgnini · Cult · experience · Giancarlo Lo Porto · Interviste · La vita è un viaggio · Mountain Book · rappresentazioni teatrali · spettacoli · Trento Film Festival · viaggio · Video · Video Talk

BEPPE SEVERGNINI. La vita è un viaggio. Intervista al 63° TFF

Intervista di Andrea Bonetti
Riprese e montaggio: Andrea Monticelli

I suoi libri sono tutti bestseller… Stiamo parlando di Beppe Severgnini, giornalista e scrittore, editorialista del Corriere della Sera, ospite del Trento Film Festival, dove ha presentato – nella serata di apertura della 63^ edizione della rassegna – lo spettacolo “La vita è un viaggio”, liberamento tratto dal suo ultimo libro, dall’ omonimo titolo, e da “Italiani di domani” (ed. Rizzoli).

Andrea Bonetti, della nostra redazione, lo ha intervistato prima della rappresentazione teatrale. “E’ il viaggio che conta, non la meta – dice Severgnini – la meta è qualcosa in più”…. “Siamo un paese che deve imparare, una volta arrivato in vetta (perfetta metafora del viaggio), a guardare la strada che abbiamo fatto”.

“La vita è un viaggio, e gli italiani viaggiano da soli…”, ed è a questo punto che Severgnini ha ricordato Giancarlo Lo Porto, il cooperante italiano, rimasto ucciso a gennaio in un raid americano tra Pakistan e Afghanistan…

Simonetta Quirtano

Beppe Severgnini alle telecamere di Mountainblog, TFF 2015

Beppe Severgnini alle telecamere di Mountainblog, TFF 2015

Tags: , , , , , , , , , , , ,