MENU

7 Luglio 2012

Ambiente e Territorio · Bike · Alta Badia · Alto Adige · bici elettriche in alta quota · Bike · Col Alto · Dolomiti · experience · noleggi biciclette · Piz La Ila · Piz Sorega · Pralongià · Val Badia · Altri · Bike · Ambiente e Territorio

BIKE SHARING IN ALTA BADIA "Biciclette pubbliche elettriche" in quota

L’Alta Badia è la prima località montana ad offrire un servizio di bike sharing in quota.

Grazie a questo “servizio di biciclette pubbliche” sarà possibile pedalare su sentieri dell’altipiano tra il Col Alto, Piz La Ila, Piz Sorega e Pralongià. Le biciclette a disposizione sono bici elettriche e quindi adatte anche per i meno sportivi in quanto si pedala con poca fatica.

Le bici potranno essere noleggiate presso una delle quattro stazioni di noleggio bici al Col Alto, Piz La Villa, Piz Sorega e Pralongiá e potranno essere riconsegnate sempre in uno dei quattro punti senza tornare al punto di partenza.

Ogni bicicletta è agganciata a una stazione di ricarica, che permette alle batterie il caricamento. Il cliente viene munito di una card con la quale può prelevare la bici ed usarla poi nell’intero comprensorio. Con la card si può usufruire di ogni punto noleggio per la ricarica del mezzo o per il relativo prestito o la consegna. Si tratta di un sistema di ultima generazione, dotato di un server per la comunicazione tra le singole stazioni e un sistema Gprs per localizzare i singoli veicoli.

Il noleggio delle bici è tra i 14 euro e i 16 euro per mezza giornata e tra i 28-30 euro per una giornata intera. Le bici possono essere usate a partire dai 12 anni (con accompagnatore fino alla maggiore età).

Info: www.altabadia.org

Tags: , , , , , , , , , , ,