MENU

25 Settembre 2012

Ambiente e Territorio · Cult · concorsi · Cult · experience · Le Dolomiti Bellunesi · narrare sul web · Oltre le vette · premi · premiazioni · Premio Blogger Contest 2012 racconta la tua montagna · web · Ambiente e Territorio · Cultura

BLOGGER CONTEST.2012 Scelti i 4 post vincitori del concorso

La giuria del concorso Blogger Contest.2012 racconta la tua montagna (concorso ideato dalla rivista Le Dolomiti Bellunesi con l’obiettivo di promuovere l’interesse a narrare la montagna e l’alpinismo attraverso i nuovi media) ha decretato vincitori, di questa prima edizione, le seguenti opere:

1° classificato con 365 voti
Il Corvo a tre zampe…, di Lorenzo Filipaz (Trieste)

2° e 3° classificato a pari merito con 364 voti
La montagna senza la morte, di Federico Balzan (Belluno)
L’ultimo tabù delle Dolomiti, di Massimo Bursi (Buttapietra, VR)

premio speciale Cortina’s Story
In beata solitudine, di Alberto Piovesan (Breda di Piave, TV)

Per partecipare i blogger (così è chiamato chi scrive sul web) dovevano inviare, entro il 1 settembre, un post (è la declinazione moderna del “vecchio” articolo di giornale) composto di testo e foto, oppure da un video, su un tema libero inerente alla montagna, scritto nella forma più efficace per essere consultato sul web. Storie di chi ama e vive la montagna in tutte le sue declinazioni.

La giuria, composta da Sara Sottocornola (direttore responsabile di www.montagna.tv), Ernesto Majoni (direttore editoriale de Le Dolomiti Bellunesi), Andrea Zannini (storico e alpinista), Fredo Valla (regista e sceneggiatore di film e documentari), Marco Albino Ferrari (direttore editoriale della rivista Meridiani Montagne), ha valutato i 23 post ammessi in base a 5 criteri di giudizio inerenti la capacità complessiva del post di attirare e trattenere i lettori (con punteggio formulato in centesimi).

Vi segnaliamo che fino al 5 ottobre, potranno votare gli utenti della rete web.
Dopo il voto della giuria tecnica si apre il voto della “giuria popolare”. Infatti, tutti gli utenti della rete possono votare i post che ritengono essere i migliori e lo possono fare, fino a 5 ottobre, direttamente sul blog altitudini≈ all’indirizzo www.altitudini.wordpress.com.

Al post che avrà ricevuto più commenti verrà assegnato il titolo Best Blogger LDB 2012.

– I premi
I post vincitori verranno pubblicati sulle riviste Le Dolomiti Bellunesi e CORTINA.TOPic. e premiati con materiali tecnici offerti da aziende sponsor, strumenti ed attrezzature adatti a vivere e documentare le avventure in montagna.

Inoltre, il post che meglio avrà saputo raccontare le vette e il territorio che abbracciano la Regina delle Dolomiti si aggiudicherà il premio Cortina’s Story e un weekend da trascorrere proprio all’ombra delle Tofane.
I vincitori del concorso “Blogger Contest.2012” saranno premiati ad Oltre le Vette, martedì 9 ottobre 2012 alle ore 18.00, presso la Sala Bianchi di viale Fantuzzi a Belluno. Durante la premiazione verranno letti i post vincitori e proiettati alcuni video in concorso.

Info concorso Blogger Contest.2012, racconta la tua montagna: altitudini.wordpress.com

Tags: , , , , , , , , ,