MENU

11 Ottobre 2018

Ski · Vertical · Ortovox · Products & Corporate News

All you need is less: novità
Ortovox per l’inverno 18.19

Per l’inverno 18/19 Ortovox intende concentrarsi sull’essenziale: sicurezza, comfort e peso ridotto. La collezione Naked Sheep segue nuovi percorsi grazie ai suoi elaborati materiali, alle sue innovazioni e alle sue ingegnose caratteristiche.

Naked Sheep acquista ora rilevanza anche nel settore dell’equipaggiamento d’emergenza antivalanga: Ortovox combina qui la leggerezza alla massima sicurezza possibile. Con la nuova Pro Light siamo riusciti a creare una pala decisamente leggera, compatta, ma anche estremamente funzionale. I nuovi arrivati nella famiglia degli zaini da valanga sono l’Avabag Ascent 40 e 38 S, ideali per le gite sugli sci di più giorni.

ISPO GOLD WINNER


Una nuova dimensione nel settore dell’abbigliamento isolante è rappresentata dalla Zebru Jacket che, grazie a una complessa tecnologia di lavorazione, assicura la perfetta combinazione di leggerezza e isolamento. La nuova tecnologia di lavorazione rende l’imbottitura swisswool più leggera, più compatta ed elastica che mai.

Gli highlights ORTOVOX dell’inverno 2018/19:

COLLEZIONE NAKED SHEEP: RIDUZIONE ALLA PURA FUNZIONALITÀ
Naked Sheep è il punto focale della nuova collezione Ortovox 18/19. Non stiamo assolutamente parlando di record di velocità, gare o di faticosissimi digiuni. Naked Sheep, al contrario, rappresenta gioia pura: da raggiungere attraverso dei prodotti sia leggeri che funzionali che proteggono e rendono felici – a prescindere dalle condizioni atmosferiche.

PALE DA VALANGA: LEGGERE E STABILI
ORTOVOX ha forgiato e sviluppato il settore delle pale da valanga nel corso degli anni con le sue costanti innovazioni. Con la nuova PRO LIGHT è stato possibile creare ora una pala ESTREMAMENTE LEGGERA, COMPATTA e FUNZIONALE. Con materiali pregiati, moderni processi di produzione e le scanalature sulla benna e sull’impugnatura abbiamo raggiunto il peso ideale (440 g) – senza rinunciare alla rigidità torsionale.

AVABAG ASCENT 40: LO ZAINO DA VALANGA PER LUNGHE GITE DI SCIALPINISMO
Per gite di scialpinismo di più giorni e gite sugli sci impegnative: con il nuovo ASCENT 40/38 S AVABAG ORTOVOX completa la collezione di Avabag da scialpinismo! Anche la variante più grande è improntata al minimalismo pur offrendo la massima sicurezza: lo zaino tecnico da valanga Avabag per gite di scialpinismo di più giorni e per gite sugli sci è adattato per l’ultra leggero SISTEMA AVABAG e con una capacità di 40 litri e tre tasche interne offre sufficiente spazio di stivaggio.

SWISSWOOL TEC STRETCH: ALL YOU NEED IS LESS
Con un peso ridotto e maggiore capacità d’isolamento la giacca ZEBRU JACKET rappresenta una nuova leggerezza! Grazie alla complessa tecnologia di lavorazione dell’imbottitura SWISSWOOL® del peso di appena 70 g/m² siamo riusciti a migliorare ulteriormente le prestazioni del nostro materiale isolante: la composizione dei materiali appositamente sviluppata unita ad una particolare tecnologia di produzione rende elastica l’imbottitura. Come materiale esterno viene utilizzato un tessuto TEC STRETCH elastico, traspirante e resistente al vento. Questa combinazione offre un rapporto peso-isolamento imbattibile pur mantenendo la massima libertà di movimento.

TOFANA JACKET: CURA DIMAGRANTE PER LE PECORE
La giacca TOFANA JACKET della sottile collezione Softshell rappresenta una simbiosi di LEGGEREZZA, INCREDIBILE AZIONE TRASPIRANTE e COMFORT grazie alle morbide fibre di lana Merino. La lana Merino tasmaniana sul lato interno è stata intessuta in una struttura a rilievo per ridurre ulteriormente il peso. Sul lato esterno la resistente poliammide protegge dal vento e dalle intemperie. Il taglio atletico e il materiale in stretch bielastico assicurano la massima libertà di movimento. Così la collezione è perfetta per pecore scialpiniste ambiziose!

120 MERINO COMPETITION LIGHT: BODY MAPPING PER TUTTE LE PECORE NUDE DI QUESTO MONDO
La collezione 120 MERINO COMPETITION assicura la temperatura corporea ottimale anche durante movimenti che richiedono grandi sforzi ed è quindi il perfetto “base layer” per le prestazioni sportive di alto livello! Grazie alla quasi totale mancanza di cuciture e al processo di lavorazione della maglia in tondo è possibile posizionare spessori di materiale diversi a seconda della zona del corpo. Le zone principali sono realizzate in fine lana MERINO 120 g/m², nei posti dove il calore è più intenso vengono impiegate strutture a rete particolarmente traspiranti. Eccezionale è inoltre la grande componente di lana Merino del 70% e la finezza delle fibre di lana tasmaniana che non causa irritazioni alla pelle.
INFO: Ortovox

Comments are closed.