MENU

12 Maggio 2017

Hiking e Trekking · Nordic Walking · Running · Vertical · Walking · OutDry · Products & Corporate News

Calzature con tecnologia OutDry® SS 2017: dalla corsa all’alpinismo, impermeabili e traspiranti al 100%

OutDry® è l’innovativa tecnologia italiana per l’impermeabilizzazione di calzature, guanti, zaini e abbigliamento protettivo outdoor. Grazie ad un processo unico e brevettato di laminazione diretta della membrana sullo strato interno del prodotto, OutDry® garantisce la massima protezione dall’acqua e dagli agenti atmosferici e, contemporaneamente, una traspirazione ottimale.

OutDry® nelle calzature
La costruzione della membrana OutDry® termosaldata direttamente alla tomaia della calzatura, permette il completo isolamento dall’acqua, sigillando perfettamente anche le cuciture. La barriera impermeabile risulta così spostata dalla fodera interna alla tomaia esterna, con il risultato che non solo il piede rimane asciutto, ma l’acqua resta completamente fuori dalle scarpe evitando la fastidiosa sensazione di umidità. Inoltre la totale assenza di nastri di sigillatura sulla barriera impermeabile permette di avere una calzatura con una superficie traspirante al 100%.
Esistono diversi settori e sport in cui l’applicazione di questa tecnologia risulta particolarmente efficace. Nell’outdoor numerosi brand hanno scelto di offrire ai propri clienti calzature con laminazione OutDry® adatte a ogni disciplina.

ALTA QUOTA
SCARPA® PHANTOM TECH
Il modello SCARPA® Phantom Tech è lo scarpone per l’alpinismo in quota, per le escursioni su ghiacciaio e l’arrampicata su cascate.
Le condizioni estreme in cui va utilizzato richiedono il massimo in termini di prestazione e isolamento, ragione per cui il prodotto è stato sviluppato con una tomaia in KCN-Tech Fabric e S-Tech Fabric laminata con membrana Outdry® impermeabile e traspirante, per il massimo grado di protezione dall’acqua e dalla neve anche a bassissime temperature.
L’avanzato sistema di chiusura evita impedimenti nel movimento, l’imbottitura in Primaloft garantisce perfetto isolamento termico. TPU rand attorno a tutto il perimetro della calzatura per maggior protezione, intersuola in Carbon Fiber per rigidità torsionale nelle fasi di progressione verticale e suola Vibram® per il massimo della leggerezza e isolamento termico. Prezzo al pubblico suggerito: euro 629

TRAIL RUNNING
COLUMBIA TRIENT™ EXTREME
Columbia presenta per la collezione SS2017 il nuovissimo modello Trient™ Extreme, una scarpa da trail running ispirata all’Ultra-Trail du Mont-Blanc, la più celebre tra le ultra race d’Europa.
Il clima e le superfici di un massiccio come il Monte Bianco richiedono un sistema di isolamento dall’acqua perfetto e una grande traspirabilità, che permettano al trail runner di concentrarsi solo sulla corsa: la soluzione è la tecnologia OutDry®. Grazie ad essa, questa scarpa è impermeabile e traspirante, perfetta per chi ama allenarsi anche nelle condizioni atmosferiche più avverse. La struttura garantisce un ottimo bilanciamento tra stabilità e flessibilità, per adattarsi al meglio ad ogni tipo di terreno. La suola Vibram con tecnologia Megagrip assicura tenuta eccellente anche su superfici bagnate e scivolose, mentre l’intersuola in EVA ammortizzante conferisce una maggiore stabilità centrale del piede e una guida fluida sul sentiero. Prezzo al pubblico: euro 169,95

TRAIL RUNNING
COLUMBIA MOJAVE TRAIL™
Per tutte le attività di trail running e ultra trail, il modello Mojave Trail™ di Columbia, impermeabile e traspirante grazie all’esclusiva tecnologia OutDry®, offre alte prestazioni in tutte le situazioni climatiche e garantisce grande comfort grazie all’eccezionale sistema di ammortizzazione.
L’aderenza al terreno è assicurato dalla suola Vibram, sinonimo di sicurezza e stabilità. La tomaia in mesh altamente traspirante è resa impermeabile dalle sovra laminature realizzate con la costruzione OutDry®: questo sistema brevettato permette di avere una calzatura senza cuciture e quindi priva di punti di frizione con il piede, limitando il rischio di formazione di vesciche. In corrispondenza della zona mediale del piede, le fasce si integrano con i lacci per una tenuta e un supporto straordinari. Prezzo al pubblico suggerito: euro 169,95

TREKKING
SCARPA® MARMOLADA PRO OD
Ideata per escursioni in ambiente alpino e per i trekking più impegnativi, il modello Marmolada Pro OD di SCARPA® è una calzatura comoda, avvolgente e allo stesso tempo performante. Grazie all’utilizzo dell’innovativa tecnologia OutDry®, questa scarpa garantisce piedi asciutti anche su percorsi bagnati. La membrana viene infatti laminata, attraverso un processo di termosaldatura, direttamente sullo strato interno della tomaia in suède idrorepellente, rendendola così impermeabile e traspirante.
L’allacciatura fino in punta assicura omogeneità nei punti di pressione. La lingua, costruita con sistema Sock-Fit XT by SCARPA® è il massimo in termini di comfort e avvolgimento del piede. Anche il comparto suola di Marmolada è un fiore all’occhiello della calzatura, grazie a un’intersuola studiata per attutire gli impatti col terreno in fase di camminata e al battistrada in gomma Vibram® che aumenta il grip anche sui terreni più impervi. Prezzo al pubblico suggerito: euro 239.

INFO: OutDry®

Comments are closed.