MENU

11 Giugno 2021

Altri · Running · Ski · Vertical · Walking · Mindful Energy · Products & Corporate News

Idratazione, performance e salute
a lungo termine…
con Mindful Energy!

Mindful energy carbo barretta

Una corretta idratazione è essenziale per il benessere dell’organismo e per un’ottima performance fisica. Il fabbisogno individuale di liquidi è variabile da persona a persona e dipende da vari fattori: dimensioni e composizione corporea, durata dell’esercizio, condizioni ambientali, fisiche e acclimatazione.Puntare su un’alimentazione di qualità e su una corretta e personalizzata assunzione di liquidi, è il presupposto indispensabile per una buona prestazione sportiva e per mantenere nel lungo periodo uno stato di salute ottimale. A questo proposito Mindful Energy propone la barretta energetica CARBO.

Adatta in qualsiasi momento dell’attività sportiva, CARBO è una barretta energetica da 60 gr composta di cioccolato fondente di qualità (al 61% di cacao), avena, mandorle, nocciole, albicocche disidratate, semi di lino, spirulina e olio essenziale di limone. La maggior parte degli ingredienti sono di origine biologica ed italiana ed il gusto è…eccellente!

Carbo contiene un buon tenore di zuccheri (25,3 g di carboidrati, di cui 7,2 g di zuccheri), grassi buoni (15,8, di cui 8,9 saturi), fibre (8), proteine (6,2); per un totale di 284 kcal. L’utilizzo di ingredienti integri e di altissima qualità rende il prodotto facilmente digeribile e la conformazione ne rende comoda la porzionatura i modo da poter essere consumato in diversi momenti dell’attività sportiva.

Durante i momenti di intensa e prolungata attività fisica, in cui si necessita di un maggior consumo di zuccheri, 2 scacchetti di CARBO possono essere abbinati ad un dattero o altra frutta disidratata, morbida. L’assunzione può essere ripetuta ogni 50 minuti circa.

Non contenendo troppi zuccheri e contando su un’ottimo impasto degli ingredienti, la masticazione di CARBO è ridotta e non comporta l’antipatico effetto “bocca impastata” e, conseguentemente, non si avverte la necessità di bere. Detto questo, ricordiamo però, che l’assunzione di liquidi è fondamentale sia prima che durante e dopo l’attività fisica. Non dimentichiamoci quindi di idratarci frequentemente!

INFO: Mindful Energy

Comments are closed.