MENU

7 Novembre 2017

Ski · Events & Testimonial News

Lindsey Vonn, Briko e Red Bull insieme con il casco Vulcano
“RB LVF FIS 6.8” Limited Edition

Un progetto speciale nato dall’incontro di tre protagonisti assoluti del mondo della neve: Lindsey Vonn, Briko® e Red Bull, firmano insieme il casco della campionessa che porterà sulle piste da sci il messaggio di solidarietà al mondo. Per la prima volta il casco dalla tradizionale grafica Red Bull, partner storico della sciatrice, è disponibile per tutti gli appassionati: il modello Briko® Vulcano RB LVF FIS 6.8. Limited Edition. Segno distintivo: il simbolo della fondazione, cui è destinata l’azione di charity a cui verrà devoluta una parte dei profitti. Per promuovere il progetto, la web series “The Golden Helmet”, girata a 360°: un’esperienza immersiva la cui puntata iniziale è stata messa online a pochi giorni dalla prima gara di Coppa del Mondo a Sölden (Austria).

Le vittorie, gli infortuni, i record, le medaglie mondiali e quelle olimpiche, istantanee di una carriera abbagliante e ineguagliabile: Lindsey Vonn, semplicemente, è lo sci alpino. Una campionessa trasversale che valica i confini delle piste da sci e che rappresenta la disciplina come poche altre atlete nella storia degli sport invernali, per essersi sempre spinta al limite.
Ed è proprio per questo che Lindsey Vonn ha scelto nell’estate 2010 Briko® come azienda fornitrice del proprio casco, il brand italiano che ha fatto di sicurezza, innovazione e design i pilastri portanti nello sviluppo del prodotto. E poi Red Bull, lo storico partner di Lindsey sinonimo di adrenalina e imprese sportive non comuni, che con il suo inconfondibile design, caratterizza il casco della sciatrice. Quello tra Briko®, Lindsey Vonn e Red Bull è un mix vincente che si concretizza in una iniziativa aperta, per la prima volta, a tutti gli appassionati di sci alpino.

THE GOLDEN HELMET
Il nuovo casco Vulcano “RB LVF FIS 6.8” Limited Edition, infatti, porterà sulle piste di tutto il mondo la firma della campionessa statunitense e il suo messaggio di solidarietà alle giovani ragazze che aspirano a realizzare i propri sogni. Parte del ricavato derivante dalla vendita del casco sarà devoluto da Lindsey direttamente alla Lindsey Vonn Foundation, l’ente no profit voluta dalla sciatrice per sostenere progetti volti ad integrare la formazione scolastica e l’attività sportiva, attraverso il sostegno economico derivante da borse di studio destinate a giovani ragazze.
«Sono davvero entusiasta di poter sostenere questa iniziativa con Briko® e Red Bull per raccogliere fondi per la Fondazione attraverso il casco da sci che più mi rappresenta – commenta Lindsey Vonn – e insieme possiamo realmente aiutare tantissime ragazze! Un ringraziamento ai miei partner e a tutti coloro che vorranno contribuire al progetto indossando il ‘mio’ casco sulle piste da sci».
Il casco (già disponibile nei negozi specializzati sia negli USA che in Europa) è un must have della stagione invernale alle porte.

UNA SOCIAL WEB SERIES CON FINALE DA VIVERE IN UN FIATO
Per sostenere il lancio del progetto Vulcano Limited Edition, è scattata una campagna di comunicazione del tutto speciale, The Golden Helmet. Basata su una 360° web series, disponibile sulle principali piattaforme social, la prima puntata, insieme al teaser di lancio, sarà messa on air dopo lo slalom gigante di Sölden che segna l’avvio della stagione di Coppa del Mondo di sci. Dopo la tradizionale gara inaugurale della Coppa del Mondo di sci alpino in programma il 28 ottobre, la series si comporrà di un totale di cinque episodi, per concludersi con il week-end di gare di Lake Louise. E sarà proprio l’ultimo appuntamento a concludere il percorso di The Golden Helmet che avrà visto il casco Briko® RB LVF FIS 6.8 “volare” tra i mondi di riferimento Red Bull (e in particolare con il laboratorio ASP Athletes Special Projects) e terminare con un effetto a sorpresa.
Un progetto che si estende anche ai più qualificati punti vendita, dove uno speciale corner sarà a disposizione di ogni appassionato che potrà indossare il casco dotato di un visore tridimensionale Samsung Gear VR, e vivere un’esperienza immersiva prima nel suo genere.

UN CASCO CHE FA DELLA PROTEZIONE IL SUO DNA

Il Vulcano “RB LVF FIS 6.8” Limited Edition possiede tutti gli elevati standard di sicurezza in pista che qualsiasi atleta si aspetta: è il casco di Coppa del Mondo certificato FIS 6.8. Il casco Briko® è dotato del sistema PROTETTO™ che, per mezzo di un guscio in ABS, flessibile e resistente sulla parte posteriore del casco, riduce, in caso di incidente, la gravità dei traumi cranici: il sistema funziona assorbendo l’urto in caso di cadute che coinvolgano la zona della nuca dove è più frequente l’impatto negli incidenti in pista. Il sistema PROTETTO™ offre un incremento della sicurezza dello sciatore fino al 35%.

Una protezione che diventa superiore grazie a FLUID INSIDE™, una matrice di pods posizionati e collegati all’interno del casco che contengono un disco di schiuma comprimibile immerso in una piccola quantità di fluido la cui azione imita il liquido cerebrospinale, agendo come strato supplementare di protezione intorno alla testa dello sciatore.

Infine, il Vulcano “RB LVF FIS 6.8” Limited Edition è anche disponibile nella versione junior, dotato di 3D Roll Fit, il nuovo sistema di regolazione per i caschi Briko®: una rotella micrometrica consente la regolazione del supporto alla nuca che, con la sua larghezza e capacità di avvolgere, offre elevata stabilità, adattandosi alla forma della testa.

Il casco Vulcano “RB LVF FIS 6.8” Limited Edition è acquistabile nei migliori punti vendita ed è disponibile in due taglie (adulto e bambino) al prezzo al pubblico di 249,00 Euro per la versione standard, 279 con fluid inside e di 189,00 Euro per la versione junior.

INFO: Briko®

Comments are closed.