MENU

18 Febbraio 2021

Altri · Running · Ski · Vertical · Walking · Mindful Energy · Products & Corporate News

Mindful Energy: la salute
in una barretta

Mindful energy barrette

Andrea Budu Toniolo (www.budurunner.com)

In questa strana situazione festeggiamo un anno di attività. VEG ITALIA, titolare del marchio Mindful Energy, nasce a fine 2019, con l’obiettivo di offrire agli sportivi dei prodotti di altissima qualità, 100% vegetali e senza glutine.

Al settore dello sport si sono dedicate molte aziende che hanno realizzato prodotti funzionali per qualsiasi esigenza, dalle barrette, ai gel, agli integratori in polvere di vario tipo.

Perché allora inserirsi in un mercato apparentemente saturo?

Perché spesso il prodotto per lo sportivo è ricco di sciroppi, zuccheri, conservanti, addensanti…e vari altri tipi di eccipienti che, considerata la frequenza con i quali questi alimenti devono essere assunti, nel tempo possono avere un impatto sulla salute.

Consideriamo, infatti, che qualsiasi tipo di attività fisica, soprattutto se intensa, provochi, oltre a vari benefici, anche uno stress fisico. La capacità di far fronte a questa condizione, preservando lo stato di salute, è condizionata da vari fattori, uno dei quali è lo stato nutrizionale dell’atleta.

Mindful Energy barrette proteiche protein carbo kids

Le diete pianificate sono dunque importantissime così come la qualità del cibo assunto.

Le barrette Mindful Energy sono naturali, ricche di nutrienti facilmente assimilabili e prive di ingredienti isolati (non utilizziamo proteine, zuccheri o altre parti isolate, bensì alimenti integri). Sono prodotti italiani, creati con materie prime nazionali e biologiche.

Le fonti proteiche principali delle nostre barrette sono la canapa e la spirulina mentre i carboidrati vengono forniti dalla frutta disidratata, lo zucchero del cioccolato, la farina di avena o i cereali soffiati. La componente grassa viene invece conferita dal burro di cacao del cioccolato, la frutta a guscio ed i semi.

E il sapore?

Avvolgente (con un cioccolato di qualità al 61% di cacao); più speziato e ricco nella barretta PROTEIN, dolce e fruttato nella barretta CARBO, più morbido nella barretta KIDS.

INFO: Mindful Energy

Comments are closed.