MENU

19 Gennaio 2017

Ortovox · Products & Corporate News

ORTOVOX – CONSIGLI D’USO:
Corretta Regolazione Dell’Impugnatura

1db6a71a-9a94-4a57-bbef-bd7b87d2a839

Gli airbag da valanga AVABAG sono stati sviluppati affinché, in caso di valanga, lo sgancio dell’airbag possa avvenire nel modo più semplice e intuitivo possibile. Per questo la posizione dell’impugnatura di sgancio sullo spallaccio può essere adattata alla statura dell’utilizzatore.  il sistema AVABAG permette inoltre di esercitarsi nelle prove di sgancio  azionando  più volte l’impugnatura , con grande semplicità senza dover ripiegare ripetutamente l’airbag.

In alcuni casi, abbiamo  tuttavia riscontrato che il  sistema airbag può azionarsi involontariamente   per  impostazione errata dell’impugnatura. Per evitare  errori d’uso vorremmo ricordare nuovamente la  procedura di corretta posizionamento dell’impugnatura di sgancio AVABAG.

Uno sgancio involontario può verificarsi quando l’impugnatura è impostata in posizione “S” mentre è inserita nella canalina “L” dello spallaccio. In questo caso si crea una  tensione aggiuntiva sul  cavo di sgancio che – anche con lieve movimento  supplementare – può causare involontariamente  l’attivazione del  sistema airbag.

ortovox

Potete trovare una descrizione dettagliata nelle istruzioni per l’uso AVABAG e nel seguente video.

INFO: ORTOVOX

Comments are closed.