MENU

1 Dicembre 2017

Ski · Vertical · Ambiente e Territorio · Ortovox · Events & Testimonial News

Ortovox Safety Accademy: corsi valanghe, assicurati i posti adesso!

Sin dalla sua fondazione nel 1980 Ortovox ha sempre dato molta importanza alla sicurezza. Influenzata dalle sue origini alpine l’azienda di Taufkirchen sviluppa, sia in estate che in inverno, prodotti per le situazioni d’emergenza. Soltanto la combinazione di diversi fattori può però garantire sicurezza e protezione: accanto a funzionali airbag da valanga e a prodotti d’emergenza dal funzionamento intuitivo che possono salvare la vita in caso di una valanga, la conoscenza  è il fattore decisivo per ridurre al minimo i rischi. Soltanto così possiamo riconoscere i pericoli e di evitare gli incidenti dovuti a valanga.

CORSI VALANGHE SAFETY ACADEMY ORTOVOX
Per questo motivo Ortovox ha fondato nel 2008 la Safety Accademy che, in collaborazione con professionisti di sport alpini, trasmette queste conoscenze importanti e che è ormai diventata una delle maggiori iniziative per la sicurezza dalle valanghe in Europa. Insieme a circa 30 scuole alpine internazionali Ortovox offre anche quest’inverno oltre 300 corsi sulle valanghe sia per principianti che per avanzati – dalla regione alpina tedesca, passando per l’Austria, la Svizzera e la Francia fino all’ Italia. Offriamo tre moduli dotati come standard dei più moderni ausili di addestramento, dell’attrezzatura d’emergenza Ortovox più nuova, delle guide alpine e sciistiche altamente specializzate nonché di accoglienti basi di supporto.

PANORAMICA SUI TRE MODULI

TRAINING BASIC: Nel Training Basic il tema principale è quello dell’uso sicuro dell’attrezzatura d’emergenza. Oltre a partecipare a numerosi esercizi pratici i partecipanti ricevono un’ampia visione su quello che c’è da sapere sulla neve e sulle valanghe e imparano anche come comportarsi correttamente fuori pista.

TOUR AND TRAINING BASIC: Vengono approfondite le conoscenze base! Nel corso della durata di due giorni i partecipanti imparano teoria e pratica: il primo giorno è dedicato all’approfondimento delle conoscenze ull’equipaggiamento, sulla neve e sulle valanghe nonché alla pianificazione delle escursioni e all’interpretazione dei bollettini valanghe. Per il secondo giorno è prevista un’escursione con l’equipaggiamento d’emergenza ORTOVOX!

TOUR UND TRAINING ADVANCED: Affrontare un pendio scosceso oppure cambiare direzione? Nel corso di TOUR E TRAINING ADVANCED l’attenzione è puntata sulle escursioni: i partecipanti imparano a interpretare correttamente le tracce e i metodi di valutazione su terreni difficili. Si farà inoltre pratica, in condizioni difficili e realistiche, sul comportamento da tenere in caso di distacco di una valanga.

Da subito è possibile prenotare i corsi a questo link!

INFO: Ortovox

Comments are closed.