MENU

5 Marzo 2024

Ski

RICHIAMO VOLONTARIO PRODOTTO: SCARPONI DA SCI ALPINO FISCHER JUNIOR

richiamo prodotto fischer
Nel corso delle attività di routine di assicurazione e controllo della qualità, Fischer Sports GmbH ha riscontrato una problematica negli scarponi da sci alpino della serie RC4 Junior, nello specifico RC4 50, RC4 60, RC4 65 (consegnati dopo ottobre 2022), per cui il gambetto potrebbe ruotare all’indietro e superare l’effettivo meccanismo di blocco. Dopo l’indagine è stato identificato un punto debole nella zona posteriore che si identifica come la causa dal quale deriva questo problema imprevisto. Per via di questo punto debole il gambetto potrebbe scivolare inaspettatamente sullo scafo e ruotare all’indietro. Sono interessate tutte le taglie a partire dalla 21,5 a salire, mentre sono esenti da tale difetto le taglie 19,5 e 20,5.

In caso di rotazione all’indietro improvvisa e inaspettata del gambetto, il consumatore corre il rischio di incidenti e lesioni. Per eliminare i rischi per la sicurezza dell’utilizzatore, Fischer sta richiamando con la massima sollecitudine tutti i modelli RC4 Junior 50, 60 e 65 nelle taglie interessate e consegnate a partire da ottobre 2022 fino ad oggi per un aggiornamento del prodotto. I nostri elevati standard di qualità e il nostro senso di responsabilità ci hanno spinto ad adottare un approccio proattivo tramite questo richiamo, al fine di garantire e rispettare lo standard dei nostri prodotti sotto ogni aspetto e per escludere qualsiasi rischio per la sicurezza.

QUALI ARTICOLI SONO INTERESSATI?
Sono interessati i modelli e le taglie elencati di seguito, consegnati dopo ottobre 2022.

 

 

MISURE PREVENTIVE – COSA DEVO FARE?

Scarpone al consumatore
Passo 1
Tutti i consumatori in possesso dei modelli di scarponi da sci RC4 Junior 50, 60 e 65, nelle misure interessate devono immediatamente contattare il rispettivo rivenditore per la rilavorazione/riparazione degli scarponi da sci.
Passo 2
Gli scarponi da sci Junior verranno aggiornati dal rivenditore con uno specifico kit di riparazione (art.n. U73624), che verrà fornito comprensivo di una guida di montaggio gratuita da Fischer Sports. Dopo l’aggiornamento, non sarà più possibile il verificarsi della rotazione all’indietro del gambetto.
Passo 3
Dopo l’aggiornamento del prodotto gli scarponi da sci potranno essere riutilizzati senza ulteriori accorgimenti e misure di riparazione.
Scarponi al rivenditore
Tutti i modelli di scarponi da sci RC4 Junior 50, 60 e 65 non venduti dalle scorte dei rivenditori devono essere riparati dagli stessi, con kit di riparazione (articolo n. U73624) forniti insieme ad una guida di montaggio gratuita da Fischer Sports.

CONTATTI PER ULTERIORI INFORMAZIONI
Qualsiasi cliente interessato può ottenere ulteriori informazioni scrivendo a:
Email: customer.distribution@oberalp.com
Info: www.fischersports.com