MENU

25 Gennaio 2019

Altri · Ski · Polartec · Products & Corporate News

Polartec e Fusalp: l’innovazione premiata all’ISPO Award 2019

 

La tuta da sci “Monza” di Fusalp realizzata con tecnologia Polartec riceve il premio nella categoria SNOWSPORTS.

POLARTEC celebra l’ISPO AWARD 2019 categoria SNOWSPORTS assegnato al one-piece “Monza” di Fusalp che farà parte della prima capsule collection Fusalp Futur (Piste1) nella stagione autunno-inverno 2019/20. Il capo è realizzato con la combinazione di due isolamento termici Polartec® i quali garantiscono massimo calore e leggerezza: Alpha® e Power Fill™.

Il dipartimento R&D Fusalp svolge una continua ricerca di materiali tecnici innovativi in grado di offrire prestazioni ai massimi livelli in ogni condizione climatica ed è per questo che ha scelto la tecnologia Polartec, nella realizzazione della tuta da sci ispirata alla Formula 1.

I materiali altamente tecnici Polartec® Alpha® e Power Fill™, forniscono al prodotto prestazioni eccezionali combinando traspirabilità avanzata, eccellente termoregolazione e calore, asciugatura rapida, facilità di manutenzione e leggerezza.

Fusalp è famoso per il suo forte legame con i grandi campioni di sci. Questo collegamento è alimentato dalla continua ricerca del marchio sulle prestazioni tecniche e sui materiali. Il one-piece Monza, ispirata ai piloti F1 è il link tra lo sci e le corse automobilistiche e mette in risalto i valori comuni delle due discipline: eleganza e prestazione.

Quando abbiamo iniziato a progettare la tuta “Monza”, abbiamo accuratamente selezionato tessuti di alta gamma e i migliori strumenti tecnici per garantire che il capo fosse il più leggero possibile e offrisse un ottimo isolamento termico e traspirabilità“, spiega Mathilde Lacoste, art director di Fusalp.

Polartec è sempre impressionato quando i nostri clienti trovano l’uso ottimale del nostro
tecnologie brevettate Alpha® e Power Fill™ nei loro modelli premium di abbigliamento. Fusalp ha svolto un ottimo lavoro integrando Polartec® Alpha® e Polartec® Power Fill™ nella tuta di Monza“, afferma Doug Kelliher, Vice President Product Management di Polartec.

Polartec® Alpha® è un nuovo concetto di isolamento termico attivo focalizzato sull’insuperabile termoregolazione. Totalmente green e concepito per le forze speciali statunitensi. Offre traspirabilità due volte superiore agli isolamenti standard e asciugatura 60% più rapida rilasciando continuamente il calore corporeo in eccesso prima che si accumuli causando saturazione e disagio. Questa tecnologia ha semplificato l’abbigliamento di chi, durante l’attività fisica, necessita protezione dal freddo ma, allo stesso tempo, non può permettersi di togliere e mettere ciò che indossa. Polartec® Alpha®, grazie alla speciale struttura, offre un’eccellente stabilità e una durata superiore senza la necessità di trapuntare o utilizzare una fodera di supporto.

Polartec® Power Fill™ è la tecnologia per l’isolamento termico statico che garantisce maggiore ritenzione del calore nelle condizioni più fredde senza aggiunta di peso volume. Grazie a un esclusivo processo di fusione brevettato le fibre cave trattengono più aria per un migliore isolamento termico, riducendo la necessità di utilizzo di stabilizzatori nella costruzione del capo garantendo cosi una maggiore adattabilità e versatilità. Power Fill™ è la scelta ideale per chi cerca capi termici e leggeri e grazie alle sue proprietà idrofobiche è in grado di resistere all’assorbimento dell’umidità garantendo una rapida asciugatura.

INFO: POLARTEC

Comments are closed.