MENU

11 Settembre 2014

Alpinismo e Spedizioni · in evidenza · Mountain Blogger · action · Alessandro Baù · Alessandro Beber · Alpinismo e Spedizioni · Brenta Base Camp · Claudia Mario · Dolomiti di Brenta · Mariano Frizzera · Scintilla · Simone Banal · Alpinismo e Spedizioni · Vertical

BRENTA BASE CAMP 2014: La Partenza. Contributo di Alessandro Beber

La parete vista dalla Busa degli Sfulmini con il Campanil Basso sulla destra

La parete vista dalla Busa degli Sfulmini con il Campanil Basso sulla destra

DOLOMITI DI BRENTA. “BRENTA BASE CAMP”: LA PARTENZA (1A PARTE)
di Alessandro Beber

“Programmato nel bel mezzo dell’estate più piovosa a memoria d’uomo, la nostra spedizione nelle Dolomiti di Brenta non poteva che essere “benedetta” da precipitazioni abbondanti, ma non per questo ci siamo lasciati scoraggiare.

Certo per realizzare le scalate in programma abbiamo dovuto posizionarci in agguato dei pochi sprazzi di bel tempo, con levatacce infami e rientri rocamboleschi, ma l’ottima compagnia non ci ha nemmeno lasciato il tempo di lamentarci.

Tra le confortevoli mura del Baito dei Massodi infatti, si sono alternati molti amici, scalatori e non, ma tutti accomunati dal piacere di stare in montagna in allegria (e a questo proposito una cambusa ben fornita aiuta sempre!).

Il 28 luglio abbiamo iniziato con un’uscita perlustrativa sulla Brenta Alta, per verificare se la linea immaginata era effettivamente libera, cosa non scontata quando si punta su pareti un po’  blasonate come quella in questione…”

VAI AL RACCONTO COMPLETO SUL BLOG DI ALESSANDRO BEBER

 

Brenta. Via "Scintilla"

Brenta. Via “Scintilla”

 

 

Tags: , , , , , , , , ,