MENU

25 Gennaio 2012

Alpinismo e Spedizioni · in evidenza · Mountain Bike · 8000 · action · Alpinismo e Spedizioni · Everest · Himalaya · imprese · mountainbike · oggi · Peak Lenin · Simone Moro · Tagikistan · Vittorio Brumotti · Alpinismo e Spedizioni · Vertical

BRUMOTTI: L'EVEREST IN MTB Partirà per l'Himalaya il 26 marzo

Vittorio Brumotti, il campione di mountain bike e inviato di Striscia la Notizia ha annunciato in questi giorni a Genova che il 26 marzo partirà per l’Himalaya con l’obiettivo di scalare l’Everest in bici.

«Il 26 marzo partirò verso l’Everest per conquistare il tetto del mondo in bicicletta. Se tutto va bene tornerò a fine maggio. Mi sto allenando da mesi sulle piste più difficili negli impianti sciistici italiani».

Preparatore di Brumotti, Simone Moro, attualmente impegnato nella spedizione al Nanga Parbat, a cui il campione di mtb si è affidato per il suo allenamento.

Secondo quanto dichiarato  al settimanale “Oggi”, l’atleta sta partento per il Tagikistan. L’intenzione di Brumotti è quella di rimanere sul Peak Lenin, a 7 metri,  per un po’ di tempo, per testare la sua preparazione fisica.

Tags: , , , , , , , , , , ,