MENU

23 Luglio 2013

in evidenza · Mountain Bike · action · Alia Marcellini · Alisa Canepa · Campionati italiani assoluti Downhill MTB · Justyn Norek · Lorenzo Suding · Michel Angelini · Prali · Valle di Susa · Walter Belli · Altri · Mountain Bike

CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI DOWNHILL MTB Per la quinta volta, il titolo a Lorenzo Suding

In una bellissima giornata di sole, su un tracciato dalle condizioni perfette a Prali, piccolo comune nell’alta valle Germanasca a 72 km da Torino, si è tenuta il 21 luglio 2013 la finale dei Campionati Italiani Assoluti Downhill MTB.

L’appuntamento più atteso dell’anno ha visto al cancelletto di partenza 330 riders, appartenenti a 58 team, a rappresentare le categorie Open (Juniores, Under 23, Élite Sport ed Élite) e Amatoriali Master.

Sul tracciato “Oro Bianco”, considerato tra i più tecnici del circuito Gravitalia, vince il Campionato Italiano di Downhill Lorenzo Suding,  atleta aostano, che ha conquistato per la quinta volta consecutiva il prestigioso titolo Italiano. L’atleta ha fatto segnare il tempo di 3.42”, precedendo il compagno di squadra Walter Belli e Justyn Norek.

Vittoria in campo femminile per Alia Marcellini, su Elisa Canepa.

Purtroppo nella giornata di sabato la gara ha perso uno dei possibili protagonisti, Alan Beggin. L’ex tricolore ha deciso infatti di non partire dopo una brutta caduta, a causa della forte botta al polso sinistro. Tra gli under 23 ha prevalso Mario Milani, tra gli juniores Francesco Colombo, tra gli allievi Loris Revelli, tra gli esordienti Mirko Manazzale. Il tracciato si presentava veloce, molto sconnesso e molto fisico. Da segnalare una grande affluenza di pubblico accorso a seguire la gara.

Un’altra grande soddisfazione per i colori valdostani, è la vittoria Nella categoria Élite Sport vittoria di Michel Angelini con il tempo di 3.57”.

Classifiche

Info: www.federciclismo.it

Tags: , , , , , , , , ,