MENU

21 Settembre 2015

Climbing · in evidenza · action · arrampicata sportiva · Bolzano · Campionato Italiano Assoluto Speed · Leonardo Gontero · Salewa Cube · Silvia Porta · Skipass Climbing Festival · Climbing · Vertical

CAMPIONATO ITALIANO ASSOLUTO SPEED 2015 a Leonardo Gontero e Silvia Porta

600px-podio-femminile-Campionati-italiani-assoluti-speed2015-fonte-wwwfederclimb_itCAMPIONATO ITALIANO ASSOLUTO SPEED 2015. SUCCESSO DI LEONARDO GONTERO E SILVIA PORTA AL SALEWA CUBE DI BOLZANO

Sabato 19 settembre si è disputato al Salewa Cube di Bolzano il Campionato italiano assoluto della specialità Speed, che ha visto il successo del piemontese Leonardo Gontero e della bresciana Silvia Porta.

Alla competizione, che ha tenuto gli spettatori col fiato sospeso fino all’ultima arrampicata,  erano presenti molti atleti, tra cui diversi climber della Nazionale e alcuni dei partecipanti ai recenti Mondiali giovanili di Arco.

Leonardo Gontero, classe ‘93 ha superato, in una sfida all’ultimo secondo, il suo neo compagno di squadra del Centro Sportivo Esercito di Cormayeur, Alessandro Santoni. A chiudere il podio Gianluca Zodda, che ha avuto la meglio su  Ludovico Fossali dopo aver ripetuto la sfida per un ricorso dovuto ad una sicura giudicata lasca.

Per pochi centesimi, Silvia Porta (classe 19999 ha vinto sulla campionessa del mondo giovanile Speed, Elisabetta Dalla Brida, che ad Arco ha regalato l’oro all’Italia e che in questa gara si è dovuta accontentare del secondo posto per pochi centesimi. Al terzo posto, Giulia Fossali con un bronzo.

Ai due vincitori, è andato il riconoscimento Skypass Climbing Festival.

 

Simonetta Quirtano

Tags: , , , , , , ,