MENU

6 Marzo 2014

Ciaspole · Freeride & Freestyle · Skitouring & Ski Alp · action · Campionato Italiano Assoluto di Snowboard Alpinismo · ciaspole · freeride · scialpinismo · scietti · snowboard · splitboard · Ciaspole · Freestyle e Freeride · Ski · Ski Touring e Ski Alp · Walking

CAMPIONATO ITALIANO SNOWBOARD ALPINISMO 2014. Al via nel weekend

CAMPIONATO ITALIANO SNOWBOARD ALPINISMO 2014 – COPPA ITALIA FSI 2014.

Questo fine settimana Prali (TO), in Val Germanasca,  ospiterà  il Campionato Italiano Assoluto di Snowboard Alpinismo F.S.I. (8-9 marzo), disciplina sempre più diffusa tra gli amanti del freeride, che consiste nella risalita con ciaspole, splitboard o scietti e nella discesa con lo snowboard in neve fresca

Tra le novità 2014, l’apertura di una gita amatoriale fissata per sabato 8 marzo, anche per gli amanti dello ski-alp.

Il coinvolgimento dei bipedi della neve consisterà anche nel test di nuovi materiali di ski freeride e la possibilità di partecipare ad un’uscita capitanata dalle guide alpine che collaborano con il Raid Surfer Club, organizzatore dell’evento.

NOVITA’ FSI

Tra le novità di federazione, la possibilità invece di concorrere per la Coppa Italia anche per gli amatori con la creazione di una classifica unica che non implica la necessità esclusiva del tesseramento FSI per gareggiare, vincolo invece imprescindibile per conquistare il titolo da campione Italiano.

Verrà stilata una classifica suddivisa in 2 categorie: una che comprende sia il livello amatoriale che gli agonisti che concorrono per la Coppa Italia e una classifica valida unicamente per gli atleti FSI per il Campionato Italiano Assoluto.

Saranno premiati i primi 3 atleti di ogni categoria e verranno istituiti premi per categorie speciali: il più veloce in discesa, l’atleta che arriva da più lontano, etc.

PROGRAMMA

VENERDI 7 marzo
ore 20 cena presso hotel ristorante Miramonti

SABATO 8 marzo
ore 9,30 Gita amatoriale + test nuovi materiali
ore 13 pranzo presso hotel ristorante Miramonti
ore 16 corso ARTVA e prova sul campo
ore 18 aperitivo + distribuzione pettorali e pacchi gara presso Mirage
ore 20 cena in quota con concerto acustico presso La Capannina
ore 23 discesa in notturna lungo le piste

DOMENICA 9 marzo
ore 9,30 partenza gara
ore 13.30 premiazione e pranzo presso Mirage

Per info e iscrizioni: www.raidsurferclub.it
Mail: raidtoride@raidsurferclub.it – sig.ra Ivana 3478721718

Tags: , , , , , , ,