MENU

13 Dicembre 2013

Ciaspole · Eider · Skitouring & Ski Alp · Casparetha · Ciaspalpago · Ciaspaltissima della Marmolada · Ciasparun · Ciaspatour · CiaspAuronzo · Ciaspaworld · CiaspDolomitica · ciaspole · Cortina Ciaspatrail · Craspada Dolomitica · Eider · experience · Marmolada · Nevegare · scialpinismo · Ciaspole · Ski · Ski Touring e Ski Alp · Walking

CIASPATOUR 2013-2014, esordio il 20 dicembre in Marmolada

Ciaspatour 2013-2014. Esordio con tre giornate in Marmolada

Mancano pochi giorni all’esordio dell’edizione 2013-2014 del Ciaspatour, 10ª edizione del circuito dedicato alle racchette da neve e allo sci alpinismo, che coinvolgerà da dicembre a marzo le province di Belluno e Trento.

Eider, azienda specializzata nel settore sci, freeride e snowsports è per la prima volta partner di questa bella manifestazione.

Il via al Ciaspatour verrà dato con una tre giorni ai piedi della regina delle Dolomiti, la Marmolada.
Dal 20 al 22 dicembre andrà infatti in scena il Ciaspaworld, trittico che propone eventi per gli amanti delle camminate con le ciaspe ma anche per gli appassionati dello sci alpinismo e per i più piccoli. Proprio a bambini e ragazzi sarà dedicata in particolare la prima giornata: tra Sottoguda e Malga Ciapela, lungo la suggestiva gola dei “Serai”, si svolgeranno la “Ciaspoleda” degli Elfi” (2,5 km, partenza alle 18) e la “Ciaspoleda di Babbo Natale” (5 km, partenza alle 20).

Sabato 21 dicembre a Malga Ciapela la “3 ore a squadre”, manifestazione per formazioni composte da un minimo di 3 e un massimo di 6 atleti, con ogni componente che deve gareggiare per almeno 30 minuti. Teatro di gara sarà il campo scuola dello sci di fondo.

Il gran finale, domenica 22 dicembre, spetterà a una giornata dalla doppia valenza e dalla suggestione unica, la “Ciaspaextreme – Padon Ski Raid”. Partenza da Malga Ciapela e arrivo alla stazione della cabinovia del Monte Padon, proprio di fronte alla Marmolada, al termine di un percorso di 5 chilometri di sviluppo e 700 metri di dislivello: la “Ciaspaextreme” (il via alle 9.35) sarà riservata agli amanti delle ciaspe, la “Padon Ski Raid” (partenza alle 9.30) agli appassionati di sci alpinismo.

Gli appuntamenti 2014

Dopo l’esordio in Marmolada, il Ciaspatour darà l’arrivederci al 2014, con altri nove appuntamenti:

6 gennaio a Malga Mezzomiglio (Farra d’Alpago) la Ciaspalpago
12 gennaio a Padola di Comelico Superiore la Ciaspdolomitica
19 gennaio ad Auronzo di Cadore la Ciaspauronzo
26 gennaio a Canal San Bovo la Craspada Dolomitica
31 gennaio in Nevegal la Nevegare
15 febbraio a Pieve di Cadore la Ciaspalonga delle Marmarole e a Canale d’Agordo la Casparetha
23 febbraio a Cortina d’Ampezzo la Cortina Ciaspatrail
23 febbraio a Fedare Passo Giau (Colle Santa Lucia) la Ciasparun
8 marzo la Ciaspaltissima della Marmolada.

Ulteriori info: www.ngtiming.comwww.eider.com

Tags: , , , , , , , , , , , , , , ,