MENU

10 Dicembre 2015

Alpinismo e Spedizioni · Cult · Alpinismo e Spedizioni · Bassano del Grappa · CAI Bassano · Cima Scotoni: due vie per due generazioni di alpinisti · Cult · experience · Giornata Internazionale delle Montagne · I soci raccontano · Nives Meroi · Non ti farò aspettare · rassegne · serate alpinistiche

CIMA SCOTONI: due vie per due generazioni di alpinisti. Bassano (VI), 11 dicembre 2015

Cime di Fanis e Cima Scotoni. Fonte immagine: www.dolomitiedintorni.it

Cime di Fanis e Cima Scotoni. Fonte immagine: www.dolomitiedintorni.it

CIMA SCOTONI: DUE VIE PER DUE GENERAZIONI DI ALPINISTI. ULTIMO APPUNTAMENTO DEL CICLO “I SOCI RACCONTANO”

Venerdì 11 settembre si terrà a Bassano del Grappa (VI),  l’ultimo appuntamento del ciclo di serate de “I soci raccontano” organizzato dalla sezione locale del  CAI di Bassano – Scuola di Alpinismo F.Gessi.

I relatori F. Bressan, A. Minuzzo e R. Rizzolo presenteranno: “Cima Scotoni: due vie per due generazioni di alpinisti” che attraverso due vie classiche della dolomitica Cima Scotoni, la Lacedelli-Ghedina e la via dei Fachiri permetteranno una rivisitazione dell’alpinismo dagli anni ‘50 agli anni ’70 mettendo a confronto due generazioni di alpinisti e due modi di concepire l’alpinismo.

L’appuntamento è per le ore 21.00 presso la sede del CAI Bassano, via Schiavonetti 26.

CELEBRAZIONI PER LA “GIORNATA INTERNAZIONALE DELLE MONTAGNE”

Alla fine della serata alpinistica, una breve celebrazione della Giornata Internazionale delle Montagne indetta dall’ONU nel 2003 per l’11 dicembre.

La celebrazione inizierà con la lettura di un breve estratto delle Delibera Internazionale sul “cambiamento del clima terrestre” adottato dall’UIAA nell’ottobre 2015 a Seul. A seguire, la lettura di alcuni brani tratti dal libro Non ti farò aspettare di Nives Meroi e recitati dalla lettrice Anna Bracciforti.

 

Ingresso libero.

VAI ALL’ULTIMA INTERVISTA DI MOUNTAINBLOG A NIVES MEROI

 

 

Simonetta Quirtano

Tags: , , , , , , , , , , ,