MENU

9 Settembre 2015

Ambiente e Territorio · Cult · Ambiente · Ambiente e Territorio · Cambiamenti culturali e nuovi percorsi di sviluppo nelle Alpi · CIPRA Italia · Cult · experience · laboratori · laboratori alpini · Oulx · risorse alpine · Valle di Susa · Ambiente e Territorio · Cultura

CIPRA. Cambiamenti culturali e nuovi percorsi di sviluppo nelle Alpi. Oulx (TO), 17-18 settembre 2015

440px-laboratorio-alpino-cipra2015-visual-OulxCIPRA: SECONDO LABORATORIO ALPINO IN VAL SUSA

Giovedì 17 e venerdì 18 settembre, la sala del Consiglio Comunale di Oulx (TO), in piazza Garambois 1,   ospiterà il secondo laboratorio alpino organizzato da Cipra Italia sul tema Cambiamenti culturali e nuovi percorsi di sviluppo nelle Alpi“.

Con il Secondo Laboratorio Alpino, Cipra Italia intende rafforzare la consapevolezza nel territorio circa l’importanza di sostenere azioni di sviluppo che assumono una visione del paesaggio montano come bene collettivo con valenze culturali, sociali ed economiche.

Sostenere azioni di sviluppo significa andare a comprendere quali altre modalità di uso del territorio possono aver luogo nel territorio. Modalità dunque innovative, sperimentali, che rielaborano la tradizione attraverso la creatività e rileggono le risorse alpine in un’ottica di conservazione pro-attiva.

IL PROGRAMMA

Partecipazione libera previa iscrizione.

Informazioni e iscrizioni: Cipra Italia, Via Patrengo 13, 10128 Torino. Tel. +39 011548626 Email: italia@cipra.org.

Tags: , , , , , , , , , ,