MENU

2 Aprile 2015

Skitouring & Ski Alp · action · Anton Palzer · Axelle Mollaret · Individual Race · ISMF World Cup Ski Mountaineering · Laetitia Roux · Lena Bonnel · Mondolè Ski Alp · Rémi Bonnet · scialpinismo · Ski · Ski Touring e Ski Alp

COPPA DEL MONDO DI SCIALPINISMO ISFM 2015. Individual Race a Matteo Eydallin e Laetitia Roux

Coppa del Mondo di Scialpinismo 2015. Mondolè Ski Alp, Individual Race. Fonte: ISMF

Coppa del Mondo di Scialpinismo 2015. Mondolè Ski Alp, Individual Race. Fonte: ISMF

COPPA DEL MONDO DI SCIALPINISMO 2015: INDIVIDUAL RACE A MATTEO EYDALLIN E LAETITIA ROUX A PRATO NEVOSO

Sabato mattina, a Prato Nevoso, si è svolta l’Individual Race  Mondolè Ski Alp, l’ultima gara di specialità del circuito di Coppa del Mondo di Scialpinismo ISMF. Un altro giorno di temperature primaverili e un cielo limpido ha visto in sfida i migliori atleti internazionali. Il golfo di Genova era visibile dalla cima del Mondolé.

Nella gara maschile, meraviglioso duello tra i due italiani Damiano Lenzi e Matteo Eydallin. All’inizio, l’atleta locale ha dominato la concorrenza. Lenzi è stato il primo a raggiungere la cima del Mondolè, appena dietro di lui Matteo Eydallin e il francese William Bon Mardion. La gara è stata decisa la quarta salita quando Lenzi ha avuto qualche problema con le sue pelli di foca e ha perso tutto il suo vantaggio. Inoltre, nel tentativo di mantenere il primo posto è stato costretto a consumare tutta la sua energia. Matteo Eydallin, con il suo passo spedito è riuscito, dopo l’ultima discesa, a tagliare il traguardo per primo con il tempo di 1: 27’57”. Dietro di lui, Damiano Lenzi, mentre William Bon Mardion è terzo con il tempo di 1:29’01”. Kilian Jornet Burgada e Martin Anthamatten sono giunti rispettivamente quarto e quinto.

Nella gara femminile, la regina dello sci alpinismo, la francese Laetitia Roux, non ha avuto difficoltà a tenere la testa della corsa dall’inizio alla fine. Laetitia Roux ha chiuso la sua corsa con il tempo di 1:43’40” davanti ad una sfrenata Emelie Forsberg. Il podio è stato completato dalla giovanissima Axelle Mollaret. Quarto posto per Jennifer Fiechter, mentre Victoria Kreuzer è giunta quinta.

I VINCITORI DELLE ALTRE CATEGORIE

Per quanto riguarda la categoria Espoirs, vittoria del tedesco Anton Palzer e Axelle Mollaret; dietro di loro, Nadir Maguet e Federico Nicolini, e Jennifer Fiechter e Marta Garcia Farres.

Nella categoria Junior lo svizzero Rémi Bonnet ha ripetuto il successo della Vertical Race di venerdì scorso con un tempo di 1:30’31”. Dietro di lui Davide Magnini e Simon Bellabouvier. La vittoria tra le ragazze va alla francese Lena Bonnel; l’azzurra Giulia Compagnoni sale sul secondo gradino del podio, mentre la medaglia di bronzo è stata assegnata all’austriaca Verena Streitberger.

Tags: , , , , , , , , ,