COPPA DEL MONDO MTB: GARE DOWNHILL E FOUR CROSS”
Commezzadura (TN), 1-3 giugno 2012

pubblicato da: Mountain Blog in Agenda,Mountain Bike,mountain bike agenda 31 maggio, 2012 @ 8:30 am

Il 2 ed il 3 giugno gli spericolati funamboli delle ruote grasse ritornano a Commezzadura (TN) per la prestigiosa RockyRoads UCI MTB World Cup, con la gara di Downhill e con una tappa del nuovo circuito internazionale 4X del 4XProtour.

Le due attese gare in Val di Sole sono le uniche tappe italiane della prestigiosa World Cup, il massimo circuito mondiale della Downhill (ben sette gare distribuite tra Sudafrica, Scozia, Canada, Stati Uniti, Francia e Norvegia), nonché del nuovo 4XProTour, la più importante rassegna internazionale di Four Cross, articolata in cinque gare tra Belgio, Polonia, Italia, Scozia e Germania.

Il tracciato trentino, a detta dei migliori interpreti della disciplina, è il più bello d’Europa: per fare un paragone sciistico, una sorta di Streif di Kitzbuehel della mountain bike, senza dimenticare che la tappa della Val di Sole sarà l’unica in Italia del massimo circuito internazionale.

«Il nostro percorso è molto apprezzato – spiega Gianni Rosina, vice presidente del comitato organizzatore – e lo conferma il record di iscritti alla finale di Coppa del Mondo dello scorso anno, con oltre 1000 atleti. Stiamo lavorando perché la nostra tappa di Coppa del Mondo possa lasciare il segno e crediamo molto anche nel nuovo circuito ProTour del 4X, nel quale abbiamo investito molto».

Una nuova rassegna di Four Cross, la più importante a livello internazionale, articolata in cinque gare tra Belgio, Polonia, Scozia, Germania e… Val di Sole. La gara, tra l’altro, godrà dello spettacolo della notturna, decisamente appetibile per gli appassionati: quattro atleti che si affrontano contemporaneamente su un percorso breve ma ricco di salti e di cunette, 450 metri di apnea sul tracciato denominato gobbe del cammello, con 7 curve paraboliche ed un dislivello di 70 metri, tutto interamente visibile dalla tribuna d’arrivo.

Venerdì 1 giugno si aprirà con gli allenamenti cronometrati del downhill (dalle 14.45 alle 16.15) e le qualifiche del Four Cross (ore 18.15), mentre sabato 2 giugno toccherà alle qualifiche del downhill (14.30) e alla gara del Four Cross (20.30). La chiusura, domenica 3 giugno, spetterà alle finali della tappa di Coppa del Mondo di downhill, con finale femminile alle 13.15 e finale maschile alle 14.

Articoli simili

Share

Commenti chiusi


ACTION

EXPERIENCE

CATALOGHI
ACTION WINTER 2014/2015
CATALOGHI
ACTION SUMMER 2014
CATALOGHI
EXPERIENCE WINTER 2013/2014
PRODUCT & CO NEWS
OFFERS & EVENTS

Brand & Event blog

Action Blogger

Experience Blogger

Advertising

Action Partner

Experience Partner

Ultimi Video

Ultimi commenti

Feed e newsletter

Archivio mensile

Tag


------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Mountain Blog è un supplemento alla testata Blogosphera, registrata presso il tribunale di Trento (n. 1369/08)
Blogosphera: Direttore responsabile: Roberto Fonda - Responsabile editoriale: Andrea Bianchi - Editore: Etymo srl
Redazione: c/o Etymo srl - Via Brescia, 37 - 38122 Trento (TN) - tel. 0461.236456 - redazione@etymo.com
© 2006-2009 etymo s.r.l. P.IVA 02242430219. Alcuni diritti sono riservati sotto licenza Licenza Creative Commons.