MENU

9 Febbraio 2015

Ski Race & Nordic Ski · action · Coppa Europa di Sci Paralimpico · Friuli Venezia Giulia · Luca Pancalli · Paolo Tavian · sci alpino · sci per disabili · Sella Nevea · Ski · Ski Race e Nordic Ski

COPPA EUROPA DI SCI PARALIMPICO. A Sella Nevea (UD), il 16-19 febbraio

sci paralimpico. Fonte immagine: pagina facebook Sportxall

sci paralimpico. Fonte immagine: pagina facebook Sportxall

COPPA EUROPA DI SCI PARALIMPICO 2015: FINALI A SELLA NEVEA DAL 16 AL 19 FEBBRAIO PROSSIMI

Questa mattina, a Udine, sono state presentate le finali di Coppa Europa di sci paralimpico 2015 che si svolgeranno dal 16 a 19 febbraio a Sella Nevea.

L’evento è organizzato dall’ASD SportxAll Hans Erlacher Team di Monfalcone. Il Presidente del Comitato italiano paralimpico, Luca Pancalli, ringraziando il Comitato organizzatore ed i rappresentanti delle Istituzioni regionali, ha sottolineato di sentirsi a casa, anche in considerazione dell’amicizia trentennale con Paolo Tavian, Presidente del Comitato Organizzatore Locale.

“Il movimento paralimpico –  ha concluso Pancalli – é una grande famiglia che affronta le sfide quotidiane con ottimismo ed entusiasmo, ed eventi come quello delle finali europee di Sella Nevea fanno sì che ci si possa sentire ulteriormente protagonisti attraverso lo sport” .

Paolo Tavian, il cui palmares é ricco anche di partecipazioni a Paralimpiadi, in qualità di Tecnico ed Allenatore, si é detto felice e motivato nell’affrontare questa ulteriore sfida con vecchi e nuovi amici e collaboratori, sottolineando il fatto che il Comitato Paralimpico Internazionale ha confermato la stima e l’appoggio all’Organizzazione, calendarizzando le finali europee 2015, la coppa del mondo 2016 e la candidatura ad ospitare i Campionati Mondiali Paralimpici nel 2017.

Coppa Europa Sci Paralimpico. Presentazione del 9 febbraio, Udine. Foto Andrea Carloni

Coppa Europa Sci Paralimpico. Presentazione del 9 febbraio, Udine. Foto Andrea Carloni

Durante le giornate delle competizioni a Sella Nevea, verranno organizzati anche eventi collaterali a valorizzazione delle eccellenze eno-gastronomiche locali.

Per l’evento, sono attesi circa 250 atleti provenienti da oltre 20 nazioni che si affronterranno nelle discipline dello Slalom, Slalom Gigante, SuperG e Combinata, sulla pista nazionale del Canin, anche centro federale di allenamento della FIS, Federazione internazionale dello sci.

Le premesse, quindi, per poter ospitare i Campionati Mondiali del 2017 ci sono; tale appuntamento, con cadenza biennale, è l’evento più importante dopo le Paralimpiadi, e attualmente il Friuli Venezia Giulia è in contrapposizione all’altra candidata, St.Moritz in Svizzera.
Ulteriori info: www.sportxall.com

Tags: , , , , , , ,