MENU

27 Dicembre 2011

Skitouring & Ski Alp · action · Alberto Fazio · classifiche · competizioni · Cronoscalata sotto le stelle e il sole · Dennis Trento · Doues · Francois Cazzanelli · Fulvio Fazio · gare · Gloriana Pellissier · Letizia Roux · Maguet Nadir · montagna · sci alpinismo · ski alp · Val Pelline · Valle D'Aosta · Ski · Ski Touring e Ski Alp

"CRONOSCALATA SOTTO LE STELLE E IL SOLE" 2^ Tappa di Doues (AO) – Primo posto per Dennis Trento

Circa 1200 m di dislivello, avvolti da uno spettacolare panorama nella cornice assolata di una splendida giornata di S. Stefano, sono stati percorsi dai partecipanti della Cronoscalata Ski Alp sotto le stelle e il sole a Doues (AO) in Val Pelline, ieri 26 dicembre.

La partenza è avvenuta verso le ore 9.30 dalla piazza di Planavilla dopo che gli uomini Alpi Scavi hanno ricoperto di neve il manto stradale per consentire a tutti gli atleti di calzare fin dall’inizio del percorso gli sci ai piedi.

La presenza della neve ha permesso di avere tra gli iscritti atleti di primissimo piano come Gloriana Pellissier, Dennis Trento (1° posto), Francois Cazzanelli del Centro Sportivo Esercito (2° posto), i fratelli Alberto e Fulvio Fazio di Cuneo, la fortissima atleta Letizia Roux della Nazionale Francese che ha chiuso la manifestazione al 4° posto assoluto alle spalle di Maguet Nadir (3° posto), forte atleta dell’Asiva allenato da Alessandro Plater e altri 117 atleti.

Il Circuito “Ski-Alp sotto le stelle e il sole” è a T.C. individuale. È ammessa anche la TL sci stretti e sci corti + tavola (vedere singola gara). Il regolamento di sci alpinismo del Circuito prende spunto dal regolamento Nazionale emanato dalla FISI. Per le categorie Cadetti-Junior le gare sono valide ai fini delle selezioni degli atleti nella Squadra Piemontese del Comitato Fisi AOC.

Appuntamento al prossimo evento che sarà a Ollomont (Ao) venerdì  30 gennaio 2011 alle ore 19.30 presso località Clapey.

 Calendario delle gare

classifica generale Doues_2011

Info: www.skialp.itpagina Facebook “Cronoscalate sotto le stelle e il sole”.

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , ,