MENU

8 Maggio 2014

Ambiente e Territorio · Eventi e iniziative · Lowa for walking · Walking · Ambiente e Territorio · Comune di Sauze d'Oulx · escursioni · experience · fauna · Gallo Forcello · lowa for · Piemonte · Rifugio Ciao Pais · Sauze d'Oulx · Valle Susa · Walking · Hiking e Trekking · Walking · Ambiente e Territorio · L'arte di camminare

DANZE D'AMORE DEL GALLO FORCELLO. Sauze D'Oulx (TO), 17-18 maggio 2014

Gallo Forcello - fonte: Comune Sauze d'Oulx

Gallo Forcello – fonte: Comune Sauze d’Oulx

UN’ESCURSIONE PER OSSERVARE LE DANZE SPETTACOLARI DEL GALLO FORCELLO

Il Comune di Sauze d’Oulx, in collaborazione con il Ca.To.2 Comprensorio Alpino Alta Valle Susa, organizza per sabato 17 e domenica 18 maggio un’escursione per osservare le spettacolari danze d’amore del Gallo Forcello.

IL PROGRAMMA

Il programma prevede il ritrovo dei partecipanti sabato 17 alle ore 19.00 presso l’Ufficio del Turismo di Sauze d’Oulx e il trasferimento con mezzi propri sino al rifugio Ciao Pais. Alle 20.00 verrà servita la cena tipica seguita dalla presentazione sull’attività con spiegazione e diapositive (a cura degli agenti del CA To2).

Domenica mattina alle 4.00 sveglia e colazione prima della partenza per Sportinia dove dalle 5.30 alle 7.30, nello splendido lariceto di Sauze d’Oulx, si potranno osservare le suggestive parate del Gallo Forcello.

Si raccomanda un equipaggiamento da montagna, consigliate anche le ghette vista la presenza di neve in quota. Non dimenticate poi macchina fotografica o videocamera per immortalare i momenti più spettacolari dell’evento.

Prenotazione obbligatoria entro le ore 12.00 di sabato 17 maggio.

Per informazioni inerenti quote di partecipazione e prenotazioni: Ufficio del Turismo viale Genevris 7 – Sauze d’Oulx Tel. 0122.858009 – info.sauze@turismotorino.org

.

Tags: , , , , , , , , , , ,