MENU

9 Novembre 2015

Boulder · Climbing · in evidenza · Mountain Tube · action · bouldering · Climbing · Dave MacLeod · Magic Wood · One Summer in Paradise · Riverbed

DAVE MACLEOD: due 8b in una notte! Video

Magic night in the Wood from Dave MacLeod on Vimeo.

DUE 8B PER DAVE MACLEOD A MAGIC WOOD, IN SVIZZERA

Dave MacLeod ha recentemente trascorso due settimane di  bouldering a Magic Wood, in Svizzera, dove è riuscito a spuntare  due 8b: “One Summer in Paradise” e “Riverbed”, entrambi saliti in una fortunata sessione serale, con l’aiuto di una torcia.

“Dopo alcuni giorni di pioggia ho provato una linea che sogno di fare da alcuni anni: “One Summer in Paradise” (8B). Ne ho elaborato i movimenti nel corso di un paio di sessioni veloci quando il masso era ancora molto umido. Anche se ho potuto fare i movimenti, non ero ancora fiducioso di farcela…”

Dave MacLeod su Riverbed (8B) a Magic Wood. Foto arch. Dave MacLeod

Dave MacLeod su Riverbed (8B) a Magic Wood. Foto arch. Dave MacLeod

Tornando per un terza sessione mentre cominciava a fare buio, Dave ha risolto “One Summer  in Paradise” al primo tentativo, con sua grande sorpresa:

“dopo ho guidato fino al famoso 8B “Riverbed”… Ho lavorato ai movimenti molto rilassato, pensando che fosse l’ora di tornare a casa. Ma quando ho iniziato ad arrampicare, l’ho fatto tutto…”

Il successo di Dave a Magic Wood giunge dopo l’intervento chirurgico alla caviglia subito all’inizio di quest’anno.

VAI AL RACCONTO DI DAVE MACLEOD

Tags: , , , , , ,