MENU

18 Luglio 2011

Agenda · Trail&Sky Running · trail&sky running agenda · action · Canazei · competizioni · Coro Genzianella · Corpo del Soccorso Alpino Alta Val di Fassa · Diego Vuillermoz · Dolomites Skyrace · Emanuela Brizio · Ferran Teixidò · Forcella Pordoi · gare · Joan Valls Gomez · La Sportiva · Lluìs Sanvincente da Rocha · Marco Casal Mir · Martì Ventosa · Michele Tavernaro · Miguel Caballero Ortega · Mikhail Mamleev · Mini Dolomites Skyrace · Oscar Casal Mir · Paolo Larger · Passo Pordoi · Piz Boè · Rifugio Boè · Skyrunner World Series · Stava Sky Race · Tesero · Val di Fassa · Val Lasties · Veneto · Running · Trail Running

"DOLOMITES SKYRACE" CANAZEI VAL DI FASSA 2011 Iscrizioni verso il tutto esaurito

Iscrizioni verso il tutto esaurito per la quattordicesima Dolomites SkyRace. La gara, valida come terza prova del circuito Skyrunner World Series 2011, ha già raggiunto quota 600 adesioni e all’appello mancano ancora le iscrizioni dei team di alcune fra le più quotate nazioni mondiali.

Una starting list decisamente numerosa, dunque, per l’evento che è in programma domenica 24 luglio 2011 a Canazei (BL), in Val di Fassa. Fra gli iscritti, il vincitore dell’ultima edizione Paolo Larger (team La Sportiva), con i compagni di squadra Michele Tavernaro, il russo naturalizzato altoatesino Mikhail Mamleev, il valdostano Diego Vuillermoz e la campionessa del mondo in carica Emanuela Brizio.

Questi per il momento i big italiani a caccia di un posto sul podio, ma non mancheranno come sempre gli stranieri, primo fra tutti lo spagnolo Miguel Caballero Ortega della regione dell’Aragona, in grande forma, vincitore della recente Stava SkyRace, e secondo, qualche giorno dopo, nel campionato spagnolo.

Sempre in tema stranieri, la nazionale dell’Andorra ha iscritto la propria squadra con Ferran Teixidò, da Martì Ventosa, da Lluìs Sanvincente da Rocha, da Joan Valls Gomez, da Marco Casal Mir e da Oscar Casal Mir.

La neve in quota si è quasi interamente sciolta, anche se per il giorno della gara rimarrà qualche passaggio ancora bianco. Lo sviluppo totale è di 22 km su sentiero, piste e ghiaioni, dei quali 10 km in salita e 12 in discesa, con un dislivello in salita di 1750 metri.

La partenza è prevista da piazza Marconi a Canazei (1450 m), con salita immediata verso Passo Pordoi, Forcella Pordoi e il Piz Boè, il punto più elevato della competizione a quota 3152 metri. A seguire la discesa verso il rifugio Boè con un panorama lunare e la discesa per la Val Lasties fino a Canazei.

Per i più piccoli, prima edizione della Mini Dolomites Skyrace, che si disputerà sabato 23 luglio alle ore 16 nel centro di Piazza Marconi a Canazei. Una gara promozionale riservata ai ragazzi nati fra il 1996 e il 2022, la cui quota d’iscrizione sarà devoluta in beneficenza al Corpo del Soccorso Alpino Alta Val di Fassa.

Programma
venerdì 22 luglio – ore 21:  piazza Marconi, il concerto del Coro Genzianella di Tesero (TN), diretto dal maestro Ezio Vinante dal titolo “Si sta come d’autunno”, con tema la Grande Guerra: canti, testi, immagini per non dimenticare.

sabato 23 luglio – ore 16:  Mini Dolomites Skyrace; ore 18.30 briefing tecnico; ore 21 serata di presentazione dell’evento 2011.

domenica 24 luglio – ore 8.30: partenza della 14esima edizione della Dolomites Skyrace. Alle 14 in piazza Marconi, cerimonia di premiazione.

Nella foto un passaggio in località Forcella Pordoi

Per informazioni: www.dolomiteskyrace.com

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,