MENU

4 Luglio 2014

Trail&Sky Running · action · Agardino · Belluno · Braies · corsa in montagna · Cortina d'Ampezzo · Dolomiti · Dolomiti Sky Run · skyrunning · Zoldano · Running · Trail Running

DOLOMITI SKY RUN. Tra poche ore, si apre la sfida. Percorso modificato

Dolomiti Sky Run - fonte immagine: press gara

Dolomiti Sky Run – fonte immagine: press gara

DOLOMITI SKY RUN. PARTENZA DA BRAIES (BZ) ALLE 18 DI QUESTA SERA.

Oggi alle 18 a Braies, in Val Pusteria (BZ), 300 ultra trailer si sfideranno nella Dolomiti Sky Run“.

Il tracciato lungo i 136 km con dislivello positivo (cioè verso l’alto) di 11.800 metri che segue l’Alta via numero 1, percorso dall’inconfondibile segnavia triangolare azzurra, è stato leggermente modificato a seguito della grande quantità di neve ancora presente e dei numerosi crolli.

IL NUOVO TRACCIATO

Nonostante l’impegno profuso da parte dell’organizzazione non c’è stato modo di garantire la sicurezza sull’ultimo tratto del tracciato che è cambiato in profondità. Un altro cambiamento riguarda il tratto Fanes-Forcella Lagazuoi: la gara non passerà più per Forcella da Lech ma attraverso la Capanna Alpina e Rifugio Scotoni.
Le mappe con il nuovo tracciato sono disponibili su www.dolomitiskyrun.it/IT/altimetria-new.asp.

TEMPI DI PERCORRENZA

Gli organizzatori prevedono che i primi a tagliare il traguardo lo faranno in un tempo di circa 16 ore mentre gli ultimi ad arrivare potrebbero necessitare fino a 43 ore (tempo massimo) dopo aver attraversato alcuni tra i luoghi più incantevoli della natura che circonda le provincie di Bolzano e Belluno. La gara quindi si concluderà tra sabato 5 e domenica 6 luglio, dopo aver attraversato alcuni tra i luoghi più incantevoli della natura che circonda le provincie di Bolzano e Belluno.

UNA GARA NELLE DOLOMITI, PATRIMONIO UNESCO

La Dolomiti Sky Run si corre nel cuore di uno dei patrimoni dell’umanità Unesco: le Dolomiti che anellano Braies, Cortina d’Ampezzo, Zoldano, Agardino e Belluno. Un percorso arricchito in totale da 11 Gruppi Dolomitici e da tre Passi.

Per aggiornamenti e novità live sulla gara: www.dolomitiskyrun.it

Tags: , , , , , , , , ,