MENU

19 Gennaio 2015

Ambiente e Territorio · biologia e cultura nei paesaggi Dolomiti Unesco · didattica · Dolomiti Unesco · experience · formazione · Luca Mercalli · master · Mauro Gilmozzi · Michele Lanzinger · montagna · Muse · Nimbus · paesaggio · Provincia di Trento · Società Meteorologica Italiana · Società Metereologica Italiana · Step · territorioi · Vivibilità · Ambiente e Territorio

DOLOMITI UNESCO. 3° Master con Luca Mercalli

Luca Mercalli, fonte: blog Mercalli

Luca Mercalli, fonte: blog Mercalli

DOLOMITI UNESCO: INAUGURATO  AL MUSE IL 3° MASTER IN BENI NATURALI. TRA I DOCENTI LUCA MERCALLI

E’ stato inaugurato il 15 gennaio, nella sala conferenze del MUSE, il terzo Master in Beni Naturali organizzato dalla Provincia autonoma di Trento attraverso la Step, scuola di governo del territorio e del paesaggio in partnership con l’Università di Torino. E’ il primo in Italia ed ha, naturalmente, il patrocinio della Fondazione Dolomiti UNESCO.

L’iniziativa di alta formazione rientra in una delle azioni che la Provincia autonoma di Trento promuove per la valorizzazione dell’accreditamento delle Dolomiti nel patrimonio dell’umanità.

Sul tavolo dei relatori l’assessore alle infrastrutture e ambiente Mauro Gilmozzi che ha introdotto l’incontro dedicato all’inizio di questo terzo Master “Vivibilità, biologia e cultura nei paesaggi delle Dolomiti UNESCO” e ha dialogato con Luca Mercalli, meteorologo e climatologo, presidente della Società Meteorologica Italiana, con il direttore del MUSE Michele Lanzinger e con Ugo Morelli, presidente del Comitato Scientifico del Master World Natural Heritage Management. Le Dolomiti, bene seriale Unesco, insieme alle Isole Eolie, al Monte San Giorgio e al Monte Etna costituiscono il patrimonio italiano dei Beni Naturali iscritta nella Lista UNESCO.

Luca Mercalli è il primo, in ordine cronologico, dei docenti del Master ed è in procinto di iniziare (28 febbraio) una trasmissione su Rai 3 per la sensibilizzazione della responsabilità dell’uomo verso l’ambiente.

VAI AL BLOG DI LUCA MERCALLI

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , ,