MENU

10 Novembre 2009

info utili · La Sportiva · Materiali e Tecniche · Mountain Partner

DOPO MESI DI ATTESA, LE NUOVE STRATOS A CASA VOSTRA!

stratos3.jpgCi siamo: La Sportiva sta per recapitare le prime paia delle nuove Stratos a casa di chi chi le ha prenotate!

Coloro che da tempo ne attendono la consegna, troveranno all’interno della scatola:

– le Stratos con un numero di matricola impresso nel carbonio, elemento questo che renderà il vostro paio unico al mondo;
– un pratico porta-scarponi in materiale tecnologico;
– un DVD ed una scheda tecnica che spiegano la modalità ottimale di calzata dello scarpone. A tal proposito raccomandiamo di seguire bene le istruzioni: solo cosi’ sarà possibile utilizzare al meglio i vari brevetti  studiati per rendere eccezionale  ” Stratos“.

Alcune caratteristiche specifiche. Sarà disponibile una sola scarpetta: il giusto compromesso fra leggerezza, termicità e comfort, molto tecnica e funzionale. Il materiale con cui è realizzata è termoformabile ma non è necessario termoformarlo in quanto  il sistema di allacciatura utilizzato rende assolutamente superflua questa operazione.

In fase di collaudo finale si è deciso di rinforzare alcuni punti particolarmente sollecitati.
In ragione di questo, il peso di un mezzo paio nella misura 26 è pari a 534 grammi (scafo completo di chiusure, accessori e soletta termica). La scarpetta completa di sottopiede termico pesa invece 165 grammi.

Essendo “Stratos” realizzato completamente a mano, seguendo il nostro rigoroso metodo artigianale, il suo peso potrebbe variare leggermente da paio a paio.

Per maggiori informazioni visita il sito www.lasportiva.com