MENU

25 Aprile 2011

Action · AKU · AKU · Alpinismo e Spedizioni · Alpinismo e spedizioni · Brand · Mountain Blogger · Mountain Tube · action · AKU · Bolivia · disabilità · Gianfranco Corradini · Huyana Potosi · Illimani · Spedizioni · TrentoFestival · Video · Vittorio Forato · Alpinismo e Spedizioni · Vertical

ECCEZIONALE NORMALITÀ Gianfranco Corradini al TrentoFilmFestival – il trailer

Eccezionale Normalità”, cortometraggio della spedizione di Gianfranco Corradini in Bolivia lo scorso agosto 2010, realizzata con il supporto tecnico di Aku, sarà presentato fuori concorso nell’edizione 2011 del Trento Film Festival, in programma dal 28 aprile all’8 maggio (proiezione in programma sabato 30 aprile nella fascia delle ore 19.00, Cinema Modena, Sala 1).
Abbiamo il piacere di presentarvi in anteprima il trailer del video:

Gianfranco Corradini, alpinista trentino diversamente abile, durante la spedizione in Bolivia ha raggiunto le cime Huayna Potosi North e Sud, concatenandole, e il Nevado Illimani.

Aku, azienda con sede a Montebelluna tra i marchi leader nel mercato delle calzature per il trekking & l’outdoor, ha voluto testimoniare e contribuire alla straordinaria avventura di sport e umanità di Gianfranco Corradini, dimostrazione esemplare di amore per la montagna e la vita. L’atleta e alpinista nato nel 1955 a Tassullo in Val di Non (TN), infatti, nonostante la perdita della gamba sinistra a seguito di un grave incidente motociclistico non ha abbandonato la sua passione per la montagna.

Per me e per i miei compagni di spedizione è un grande onore che questo filmato sia stato ammesso (anche se fuori concorso) ad una rassegna così prestigiosa. – dichiara lo stesso Corradini Sempre nella giornata di sabato 30 aprile ci sarà una tavola rotonda sul tema “Montagna e disabilità” nella quale sono stato invitato a testimoniare le mie personali esperienze.” Un tipo di atteggiamento positivo e costruttivo condiviso e incoraggiato da Aku, la cui filosofia aziendale si basa sull’idea della montagna innanzitutto come luogo di vita. “Abbiamo voluto sostenere e supportare tecnicamente l’attività di Gianfranco Corradini – afferma Vittorio Forato, Responsabile Marketing Aku – perché mostra un approccio diverso al mondo dell’alpinismo, non visto solo come una sfida estrema alla montagna, ma come una risposta costruttiva alle difficoltà della vita.”

Dal 2008 Corradini è membro del programma Community Aku, che aggrega un gruppo internazionale di persone di forte esperienza e passione nel rapporto con la montagna, con i quali condividere l’ispirazione e valori della marca Aku. L’esperienza di Corradini in Bolivia, che ha compreso la scalata in soli pochi giorni delle due vette dello Huayana Potosi (South Peak e North Peak, 6088 mt.) e l’ascesa al Nevado Illimani (6463 mt.), è l’ultimo tassello di un prestigioso curriculum di imprese sportive dell’atleta, che ha compiuto con l’ausilio di protesi o stampelle. Fra le altre si ricordano le imprese su Monte Bianco, Cima Gnifetti, cima Bishorm e cima Burnabye nel Gruppo del Rosa, Weissmies, Grossglochner, Piz Buin, Alpamayo, Presanella, Cristallo e Marmolada: sfide di eccezionale valore sportivo e umano, che Corradini racconta attraverso il suo blog “Oltre i propri limiti” qui su Mountain Blog!

Tags: , , , , , , , , , ,