MENU

10 Maggio 2013

Action · Alpinismo e spedizioni · Editori · in evidenza · Mountain Book · Mountain Talk · Mountain Tube · Narrativa · Trento Film Festival 61 · action · Alpinismo e Spedizioni · Cult · Elio Orlandi · Il richiamo dei sogni · La montagna in punta dei piedi · montagna · Mountain Book · Patagonia · ricerca interiore · viaggi · Video Talk · Alpine Studio · Narrativa · Festival ed Eventi Cinematografici

ELIO ORLANDI AL 61° TFF La montagna in punta dei piedi Intervista

Al 61° Trento Film Festival abbiamo incontrato Elio Orlandi uno dei migliori alpinisti italiani dei giorni nostri, considerato un “veterano” della vette patagoniche.

Orlandi ha sempre compiuto le sue imprese lontano dai clamori e, nell’intervista rilasciata alla nostra redazione, ha raccontato il suo modo di vedere l’alpinismo, che per lui rimane un mezzo per viaggiare e conoscere il mondo.

Vai alla seconda parte dell’intervista

Intervista di Andrea Bianchi
Riprese e montaggio: Matteo Menapace e Tommaso Brentari (Mountainblog.it)

Nel suo libro “Il richiamo dei sogni. La montagna in punta dei piedi”, Orlandi ha cercato di comunicare le emozioni e i sentimenti, più che i successi delle sue imprese. Un libro dove traspaiono le sue origini, i valori che gli sono stati trasmessi, il rapporto con gli amici, e non solo il rapporto con la verticalità; un alpinismo come pretesto per ampliare il bagaglio di conoscenze e un modo per favorire la maturazione personale.

“IL RICHIAMO DEI SOGNI. LA MONTAGNA IN PUNTA DEI PIEDI”
Autore: Elio Orlandi
Collana: Oltre il confine
Editore: Alpine Studio, Lecco – 2013
Pagine: 208
Prezzo di copertina: 19,50 €

Tags: , , , , , , , , , ,