MENU

24 Dicembre 2013

Karpos Skialp · Skitouring & Ski Alp · action · Dolomiti Emergency · emergenza in montagna · Gianluca Dal Borgo · Karpos · montagna · nazionale di sci alpinismo · Oscar Angeloni · scialpinismo · soccorso · volontariato · Ski · Ski Touring e Ski Alp · Karpos Ski Alp

EMERGENZA IN MONTAGNA. Gli azzurri dello sci alpinismo a fianco di Dolomiti Emergency

Emergenza in montagna. La nazionale italiana di sci alpinismo protagonista di uno spot sulla sicurezza in montagna

Gli azzurri dello sci alpinismo al fianco di Dolomiti Emergency. Nei giorni scorsi la nazionale italiana di sci alpinismo ha girato un video promozionale dell’associazione di volontariato che ha come scopo quello di sostenere e migliorare il modello di soccorso ed intervento di emergenza in montagna.

«La campagna promozionale alla quale abbiamo dato vita in sinergia con la nazionale azzurra di sci alpinismo, che ringrazio per l’entusiasmo e la gratuità con la quale ha accettato la nostra proposta, fa parte di un programma che intende ampliare la cultura della sicurezza di chi va in montagna – spiega Gianluca Dal Borgo, presidente di Dolomiti Emergency –. Come dice lo spot che in questi giorni sta andando in onda sulle emittenti Antenna Tre Nordest e Telebellunodolomiti, vogliamo far conoscere le opportunità di garanzia, aiuto e sostegno ai singoli e al territorio che proponiamo. Per queste festività natalizie, inoltre, invitiamo tutti gli appassionati e i frequentatori della montagna a fare un dono utile: regalare la tessera di Dolomiti Emergency a un amico».

«Ben volentieri abbiamo collaborato con Dolomiti Emergency – aggiunge Oscar Angeloni, direttore agonistico della nazionale italiana di sci alpinismo –. Siamo convinti che la sicurezza sia la condizione imprescindibile per andare in montagna, d’estate come d’inverno, per una semplice escursione oppure per una gara. Non c’è medaglia che valga quanto la sicurezza».

 

Tags: , , , , , , , , , ,