MENU

29 Maggio 2011

Biografie · Book [test cat] · Libri fotografici · Libri illustrati · Mountain Blogger · Mountain Book · Narrativa · Topografie · Trekking · Video (dvd - vhs) · Christian Roccati · escursioni · Escursionismo · experience · Graphot Editrice · guide · Monte Bianco · Monte Rosa · Valle D'Aosta · Hiking e Trekking · Walking · Biografie · Libri Fotografici · Libri Illustrati · Narrativa · Topografie

ESCURSIONI IN VALLE D'AOSTA Nuova guida di Christian Roccati

Premio nazionale LeggiMontagna 2010 come 3° classificato, Gerla d’Argento, con la guida “Le Montagne di Genova”, Christian Roccati – Experience Blogger di Mountain Blog – si ripropone con un testo innovativo e schematico, un volume pratico e sintetico per leggere e partire verso le grandi montagne: “Escursioni in Valle d’Aosta – Sentieri e camminate tra montagne e meraviglie“.

La Valle d’Aosta è una tra le più importanti regioni montane del continente e per alcuni la regina incontrastata delle Alpi. Nella Vallée vi sono le montagne più alte di tutta Europa, costituite da pareti granitiche inaccessibili e ghiacciai immensi. La regione vanta vallate tra le più affascinanti, caratterizzate da cascate fiabesche, laghi incantati, rifugi tradizionali, boschi smeraldini e pascoli ampi e suggestivi. Tra il massiccio del monte Bianco e quello del Rosa, si ritrovano cime tra le più conosciute e spettacolari del mondo.

Questo volume presenta una serie di percorsi e varianti in ogni vallata principale, mirando non solo ai sentieri più classici, ma anche e soprattutto a quelli che nel tempo sono stati oscurati ingiustamente dalle vicine escursioni più ripetute.

Questa guida, affidabile e precisa, presenta descrizioni minuziose, con le quali vi mostrerà una serie di itinerari di facile o media difficoltà, alla portata di tutti, di durata variabile, dalla brevissime passeggiate entro l’ora di cammino tra l’andata ed il ritorno, ai più lunghi anelli, tra combe suggestive e meraviglie naturali.

È possibile acquistare oppure ordinare il volume in ogni libreria o direttamente mediante il sito di GRAPHOT EDITRICE.

Per ogni altra informazione potete consultare il sito: www.christian-roccati.com

Tags: , , , , , , , ,