MENU

26 Febbraio 2014

Fly · Ambiente e Territorio · estremo · experience · Fly · Petit Combin · Vallese · voli in tuta alare · Altri · Fly

ESTREMO. Base jumper si schianta sul Petit Combin in tutta alare

ESTREMO. IN TUTA ALARE  SI SCHIANTA A 3000 METRI SUL GHIACCIAIO DEL PETIT COMBIN

Si è lanciato dall’elicottero in volo a 4.000 metri di quota per planare in tuta alare sino a Bourg-Saint-Pierre (Svizzera) ma si è schiantato a 3.000 metri su un ghiacciaio del Petit Combin, a Bagnes, nel cantone del Vallese, non lontano dal confine italiano. La vittima è un ‘base jumper’ 33enne di Neuchatel (capitale dell’omonimo cantone elvetico). Dopo la segnalazione del suo compagno d’impresa, atterrato sano e salvo, il corpo del 33enne è stato individuato da Air-Glaciers, ma subito dopo è sparito sotto una valanga. L’incidente è avvenuto il 23 febbraio.

“La massa nevosa e le peculiarità di questa zona non permettono ai soccorritori di procedere alle ricerche”
, fa sapere la polizia del Canton Vallese che ha diffuso ieri 24 febbraio la notizia, sottolineando che il recupero del corpo “sembra difficile prima dell’estate”.

La scorsa estate sulle Alpi e sulle Dolomiti sono stati diversi gli incidenti mortali che hanno coinvolto appassionati e professionisti del volo in caduta libera. Tra le vittime Mark Sutton, stunt-man professionista di 41 anni che vestì i panni di James Bond all’inaugurazione delle Olimpiadi di Londra, e Alvaro Bultò, 51 anni, avventuriero e presentatore televisivo spagnolo.

(Fonte: ANSA).

Tags: , , , , , ,