MENU

27 Luglio 2015

Cult · Cult · Experience · Mountain Tube · Alpinismo e Spedizioni · Baltasar Kormákur · Cinema · cinematografia di montagna · Cult · Everest · experience · film · Lhotse · Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia · Scott Fischer · storie vere · Venezia · Video · Cultura

EVEREST, apre la 72^ Mostra del Cinema di Venezia, in prima mondiale

EVEREST. SARA’ IL FILM DI BALTASAR KORMKUR AD APRIRE LA 72^ MOSTRA INTERNAZIONALE D’ARTE CINEMATOGRAFICA DI VENEZIA

Diffuso dalla Universal il nuovo video di “Everest“, il film ispirato alla vita di Scott Fischer, alpinista e scalatore vissuto dal 1955 al 1996, il primo americano che giunse in vetta al Lhotse, la quarta montagna più alta del Mondo.

Il film, diretto da Baltasar Kormákur, girato in Nepal alle pendici dell’Everest, sulle Alpi italiane (Val Senales, Trentino-Alto Adige), negli studi di Cinecittà di Roma e nei Pinewood Studios a Londra, aprirà – fuori concorso – la 72ma edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia (2-12 settembre 2015).

Everest. Immagine dalla locandina del film

Everest. Immagine dalla locandina del film

“Everest” verrà presentato in anteprima mondiale nel Palazzo del Cinema (Sala Grande), al Lido di Venezia, il 2 settembre, uscirà poi nei cinema americani il 18 settembre, inizialmente solo sugli schermi IMAX 3D e premium-large format 3D, mentre dal 25 settembre sarà diffuso in tutte le sale, anche in 2D. L’uscita italiana è prevista per il 24 settembre.

SOGGETTO DEL FILM

Everest documenta il viaggio di due spedizioni che si imbattono in una violentissima tempesta di neve. Il coraggio degli scalatori viene messo a dura prova dalla forza della natura, che trasformerà la loro ossessione in una lotta per la sopravvivenza.

Simonetta Quirtano

EVEREST: OFFICIAL TRAILER

Tags: , , , , , , , , , , , , ,