MENU

2 Ottobre 2017

Ambiente e Territorio · Italia · Trentino Alto Adige · Val Gardena

L’8° edizione di Alperia ECOdolomites in Val Gardena è ai blocchi di partenza

La mobilità elettrica è straordinariamente emozionante. È uno stile di vita che fonde assieme in maniera ottimale piacere di guida e coscienza ecologica. La manifestazione Alperia ECOdolomites (8-10/09/2017), giunta quest’anno alla sua ottava edizione, offre una piattaforma ideale per testare prodotti nuovi e innovativi e presentarli al pubblico.

La mobilità dolce è un tema che sta particolarmente a cuore degli abitanti della Val Gardena. Le Dolomiti, che da alcuni anni fanno parte del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO, offrono uno scenario ideale per l’evento, che entrerà in scena in rigoroso silenzio e senza gas di scarico, senza però passare inosservato. I partecipanti percorreranno, a emissioni zero, oltre 100 km a un’altitudine di 3.000 metri lungo un tragitto intorno al massiccio del Sella. La sfida è al contempo l’obiettivo stesso: consumare meno energia possibile.

Al giro ecologico delle Dolomiti farà da cornice un ricco programma collaterale, che comprende tra l’altro un interessante tavola rotonda sull’e-mobility nonché un’esposizione di veicoli a Ortisei. Convincetevene voi stessi: la mobilità dolce è davvero divertente!

INFO: Val Gardena