MENU

10 marzo 2017

Ambiente e Territorio · Italia · Trentino Alto Adige · Val di Fiemme

TOP 5 WINTER: Cinque esperienze “uniche” da vivere in Val di Fiemme

Cinque esperienze “uniche” da vivere in Val di Fiemme, fra sciate sotto le stelle, piste artistiche, discese esilaranti, orme di cervi, scorci di storia, tramonti dolomitici e cene sulla neve. 

Notturna sci alpe Cermis OLIMPIA ph Pierluigi Orler

  1. SCIA SOTTO LE STELLE: È così amata la notte in Val di Fiemme che si può sciare anche sotto le stelle. Ogni mercoledì e venerdì, la Pista Olimpia dell’Alpe Cermis è illuminata per lo sci notturno, dalle 19.30 alle 22.30. È l’occasione per cenare nel Ristorante Baita Dosso dei Larici che è stato appena ricostruito e arredato con un design alpino contemporaneo e accogliente. Si ritorna a valle con gli sci o con la cabinovia.

    PISTA OLIMPIA DI NOTTE foto orlerimages p

  2. SCEGLI UNA PISTA AD ARTE: Nello Ski Center Latemar puoi sciare nell’unica pista al mondo che attraversa un Parco d’Arte. Dalla pista Agnello di Pampeago e dalla sua variante Naturale Agnello si affacciano alcune opere del Parco d’Arte RespirArt, uno dei più alti al mondo. Costellano la pista opere di artisti di fama internazionale a partire dal Giardino di Danae di Hidetoshi Nagasawa. In totale possono ammirare e fotografare dieci installazioni d’arte.

    Bellamonte Pista Fraina foto Pierluigi Orler

  3. PORTA LO SLITTINO IN CABINOVIA: Libera le tue risate sulla Pista da slittino Fraina della skiarea Bellamonte-Alpe Lusia (2 km). La pista Fraina è servita dalla nuova Cabinovia Bellamonte 3.0., sulla quale puoi caricare lo slittino per andare su e giù fino al totale appagamento. Lo slittino si può noleggiare sul posto.

  4. SFIORA GLI ABETI IN SLITTOVIA: La grande star del divertimento è la slittovia Alpine Coaster Gardoné che sfreccia nei boschi di abeti di Gardoné per un chilometro. Questa attrazione, unica in Trentino, scatena gioia e ilarità, fra salti, paraboliche, un giro a 360 gradi, cambi di pendenza e curve mozzafiato. È adatta anche ai bambini dai 5 ai 14 anni, se accompagnati, poiché la velocità è regolabile manualmente. La slittovia si raggiunge con la telecabina Latemar di Predazzo.

    Pista Olimpia Cermis notturna foto Pierluigi Orler

  5. VAI A CENA IN MOTOSLITTA: Vuoi provare l’emozione di cenare in mezzo alla neve, dove il panorama è mozzafiato e la luna brilla come un diamante? Prenota una Cena in Rifugio. Il Rifugio Baita La Morea e il Rifugio Baita Ciamp De Le Strie di Bellamonte si raggiungono in motoslitta. Si torna a piedi o in motoslitta. Sarà l’occasione di assaggiare piatti gustosi come il goulash con i canderli, gli strangolapreti, gli spätzle panna e speck, i tortelli di patate, la polenta con formaggio fuso, funghi o stinco, la lucanica o la carne salada con i fagioli.

INFO:  Val di Fiemme