MENU

16 Dicembre 2011

Climbing · action · Ambiente e Territorio · arrampicata · Campo Base Acceglio · Climbing · Falesia del Russet · falesie · Paolo Collo · provincia di cuneo · valle Maira · Climbing · Vertical

FALESIA DEL RUSSET – ALTA VALLE MAIRA 21 tiri con difficoltà dal 5° al 7°

A 2.000 metri di quota, esposta a sud e comodamente raggiungibile in pochi minuti di marcia, la nuova Falesia del Russet è stata inaugurata lo scorso 18 settembre nel corso del raduno “Arrampicastello”.

Attrezzata con Fix Inox 10 mm e soste con moschettone tipo Raumer, offre 21 tiri dai 25 ai 30 metri, su belle linee disegnate sulla spettacolare superficie quarzitica della roccia. Alla base della falesia si trova una comoda sorgente (sempre attiva), una bacheca con la descrizione delle vie e due ancoraggi per il montaggio di una slackline.

La falesia è stata realizzata dalla Guida Alpina Paolo Collo con la collaborazione del Comune di Acceglio, del Rifugio Campo Base, della Tavernetta di Diego, di Ciarbonet Cafè, e dei volontari Giorgio Culasso, la Guida Alpina Andrea Garelli, Davide Cherasco, Livio Belliardo, Simone e Costanzo Olivero.

Info: www.campobaseacceglio.it

Tags: , , , , , , , , ,