MENU

12 Agosto 2011

Agenda · alpinismo agenda · eventi · Mountain Guide · Associazione Giovane Montagna · CAI · Cortina d'Ampezzo · Emilio Bertan · experience · festeggiamenti · Guide alpine del Veneto · Umberto Martini · Alpinismo e Spedizioni · Vertical

FESTA DELLE GUIDE ALPINE DEL VENETO 15 agosto 2011, Cortina d'Ampezzo

Come da tradizione, la festa delle Guide alpine del Veneto si svolgerà il 15 agosto, e avrà luogo quest’anno a Cortina d’Ampezzo. La decisione è stata presa dal Collegio e avallata dall’assemblea regionale.

Per le Guide alpine del Veneto sarà un bel test. La Festa di Lunedì 15 agosto a Cortina mette alla prova l’immagine della nostra compagine. È importante esserci per dare l’idea di una categoria professionale che vuole essere protagonista nell’ambito della montagna.”
Così il presidente del Collegio regionale delle Guide Alpine del Veneto Lio De Nes, che ricorda che uno dei momenti più importanti della festa sarà la testimonianza di gratitudine nei confronti delle 15 Guide Alpine Emerite che,con l’impegno professionale e l’attività alpinistica, hanno contribuito a far crescere la categoria.

Ecco i loro nomi in ordine alfabetico:
Claudio Bellodis, Enrico Bertoldin, Marcello Bonafede, Roberto Lagunaz, Lorenzo Lorenzi, Luciano Luciani, Emilio Marmolada, Emilio Meneguz, Alziro Molin, Valentino Pais Tarsilia, Bortolo Pompanin, Ugo Pompanin, Giuseppe Soraru, Oddone Zasso e Stefano Zus.

La premiazione delle Guide Emerite avverrà subito dopo la breve sfilata che sarà aperta dal Corpo Musicale di Cartina e alla quale parteciperanno le Guide alpine del Veneto e i rappresentanti di tutto l’associazionismo della montagna.

Alla festa hanno già dato l’adesione il CAI attraverso il suo presidente generale Umberto Martini e quello regionale Emilio Bertan e l’Associazione Giovane Montagna attraverso il suo presidente nazionale Tita Piasentini.

Tags: , , , , , , ,