MENU

15 Giugno 2012

Agenda · Ambiente e Territorio · territorio agenda · Ambiente e Territorio · Borno · conferenze stampa · experience · Festival · Festival delle Alpi di Lombardia · Lombardia · montagna · Ambiente e Territorio

FESTIVAL DELLE ALPI DI LOMBARDIA Il 19 giugno, conferenza stampa di presentazione

E’ tutto pronto per l’edizione 2012 del Festival delle Alpi di Lombardia, organizzato dall’Associazione Montagna Italia e dal CAI Regione Lombardia.
Oltre 100 eventi in contemporanea nei territori dell’Arco Alpino lombardo aderenti all’iniziativa.
Da segnalare: l’apertura delle Cascate del Serio a Valbondione, i voli dimostrativi con decollo dalla Baita Cassinelli, la regata velica della coppa Città di Lecco, alla Corte del Gorzone – festa medievale con mercatini in castello e molto altro ancora.

Quest’anno il Festival, che si svolgerà dal 22 al 24 giugno, avrà sede itinerante in provincia di Brescia in Val Camonica, nella località di Borno. La conferenza stampa di presentazione si terrà martedì 19 giugno 2012 alle ore 11.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Borno.

Il programma della manifestazione, che si propone di valorizzare e promuovere tutte le realtà dedite alla montagna, coinvolgendo tutti gli appassionati della natura in tutta la sua bellezza, è già stato definito. Da segnalare il Convegno Nazionale “La montagna: tra natura e costruito. Riflessioni e prospettive per il futuro”, il Concerto di Patrono S. Giovanni Battista – a cura del coro “Amici del Canto – e il suggestivo lancio delle Lanterne in cielo.

L’edizione 2012 presenta novità rilevanti: una mostra pittorica a tema, una rassegna cinematografica, un concorso fotografico e una sezione interamente dedicata all’editoria di montagna.

Info: www.festivaldellealpi.it

Tags: , , , , , , ,