MENU

10 Settembre 2014

Ambiente e Territorio · Cult · in evidenza · Ambiente e Territorio · Compagnia di San Paolo · Cult · danza · experience · Fabio Geda · Festival Torino e le Alpi · Forte di Exilles · incontri con autori · laboratori per bambini · Letteratura · momenti conviviali · montagna · Museo Nazionale della Montagna · musica · passeggiate · progetto Torino e le Alpi · proiezioni cinematografiche · Stefano Benni · Tiziano Fratus · Torino · Ambiente e Territorio · Cultura

"FESTIVAL TORINO E LE ALPI", 12-13-14 settembre 2014

600px-festivaltorinoelealpi_locandina2014

FESTIVAL TORINO E LE ALPI, TRE GIORNI PER ESPRIMERE UNA MONTAGNA CONTEMPORANEA

Venerdì 12 settembre 2014, alle ore 18,30, al Museo Nazionale della Montagna  di Torino, si terrà la serata inaugurale del Festival Torino e le Alpi(12-13-14 settembre).

Il programma prevede, alle ore 20, una performance musicale di Fabio Battistetti ispirata alla visione delle Alpi dalla terrazza del Monte dei Cappuccini e alle 21 uno spettacolo di danza verticale “Trame Urbane” della compagnia di danza contemporanea Cafelulè.

Sabato 13 settembre alle ore 12 presso il Forte di Exilles, si svolgerà l’inaugurazione della sezione di Exilles della mostra “Passi erratici”.

Il Festival avrà, infatti, due sedi: il Museo Nazionale della Montagna di Torino e il Forte di Exilles.

IL FESTIVAL TORINO E LE ALPI

Tre giorni di fotografia, arti visive, proiezioni cinematografiche, scrittura, performance, danza e incontri in cui giovani autori, artisti e curatori esprimono una montagna contemporanea.

Il Festival è realizzato nell’ambito di Torino e le Alpi, il programma triennale della Compagnia di San Paolo che mira a rafforzare il rapporto tra la città e il suo arco alpino e migliorare le opportunità di sviluppo delle montagne piemontesi, ligure e valdostane.

Al Museo Nazionale della Montagna di Torino e al Forte di Exilles, esposizioni di opere di giovani artisti, letteratura, proiezioni cinematografiche, musica, danza, incontri con autori, passeggiate, laboratori per bambini, momenti conviviali per rappresentare un mondo alpino che è soggetto ispiratore di creatività e oggetto di nuove espressioni artistiche.

Tra gli ospiti, Stefano Benni, Fabio Geda e Tiziano Fratus.

IL PROGRAMMA DETTAGLIATO 2014

Per prenotazioni

Simonetta Quirtano

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,