MENU

11 Gennaio 2016

Outdoor Stars · Val di Fiemme · Ambiente e Territorio · Centro Passo Lavazé-Oclini · Dolomiti · DSV Aktiv - Ski & Sportmagazine · experience · Greta & Gummer Park · Lavazè · migliori località sciistiche · Outdoor Stars · piste di sci di fondo · Val di Fiemme

FIEMME è "oro" per lo sci di fondo

Lavazè, in Val di Fiemme

Lavazè, in Val di Fiemme

FIEMME CONQUISTA “L’ORO” NELLA TOP TEN DELLE MIGLIORI LOCALITÀ SCIISTICHE PER LO SCI DI FONDO

Di recente le piste da sci alpino della Val di Fiemme sono salite sul podio per il miglior innevamento e ora la DSV Aktiv (“Deutscher Skiverband” ) – Ski & Sportmagazine, nota rivista tedesca, ha inserito le piste di Lavazè nella “top ten” delle migliori località sciistiche dove praticare lo sci di fondo.

Non solo, ma lo “Spettacolo della Natura” (payoff che compare sul logo della skiarea) si è aggiudicato il Primo Posto davanti a località blasonate come St. Moritz, Davos, Lach Zürs am Arlberg.

La redazione di “Dove”, inoltre, sul sito i viaggi.corriere.it ha segnalato il Passo Lavazé come una delle località con “le migliori terrazze sulle vette”!

Lavazè in Val di Fiemme

Lavazè in Val di Fiemme

E probabilmente questo non è un caso visto che il Centro Passo Lavazé-Oclini può contare su un ambiente naturale fra i più affascinanti delle Dolomiti. Il panorama che è possibile ammirare da questo passo, i boschi nel quale si snodano le piste e il sole, che illumina buona parte dei tracciati, sono le caratteristiche che seducono gli appassionati di dello sci di fondo. Ma su questo altopiano è possibile anche trascorrere piacevoli giornate passeggiando, osservando la natura e sorseggiando una cioccolata calda o degustando un buon piatto tipico a base di canederli, gulasch e crauti. E mentre i grandi si allenano o prendono il sole, i bambini si divertono con slittini, bob, tubby e giochi nel “Greta & Gummer Park”.

La classifica DSV Aktiv – Ski & Sportmagazine:
1. Val di Fiemme
2. St. Moritz
3. Davos
4. Lech zürs am Arlberg
5. Sportgastein
6. Tauplitzalm
7. Val Martello
8. Nauders
9. Obertauern
10. St. Christoph am Arlberg

Info: www.visitfiemme.itwww.lavaze.com

Tags: , , , , , , , , , ,