MENU

3 Agosto 2011

Agenda · Boulder · boulder agenda · Mountain Bike · mountain bike agenda · Trail&Sky Running · trail&sky running agenda · action · Ambiente · Boulder · competizioni · falesie · falesie in Nepal · Ferrino · Finale for Nepal · Finale Ligure · gare · La Sportiva · Liguria · Luca Maspes · Mammut · Massimo Malpezzi · Mountain Bike · Namaste Trail · natura · nepal · percorsi storici del finalese · Philippe Ribier · rampikino · SALEWA · solidarietà · The North Face · Trail Running · Vittorio Brumotti · volontariato sportivo · Altri · Boulder · Mountain Bike · Running · Trail Running · Vertical

“FINALE FOR NEPAL” – BOULDER, MTB, TRAIL RUNNING Finalborgo (SV), 10-11 Settembre 2011

“Finale for Nepal”,  è un progetto di volontariato sportivo sviluppato da un gruppo di giovani,  che unisce Finale Ligure (SV), arena naturale dell’outdoor, con il Nepal patria dell’alpinismo.

Il progetto e’ mirato alla chiodatura di nuove falesie in Nepal e  alla promozione di questa disciplina nel paese asiatico.

Nell’ambito della manifestazione  “Finale For Nepal”, che quest’anno si svolgerà dal 10 all’11 settembre 2011 e i cui principi fondamentali sono il rispetto delle persone e della natura, il rispetto per se stessi, gli altri e l’ambiente che ci circonda, sono stati  organizzati alcuni eventi sportivi:

10 settembre 2011 – GARA DI BOULDER
La gara di boulder avrà inizio alle ore 10,15.
Per  le iscrizioni: www.finalefornepal.org/gara-di-boulder/
Le finali della gara di Boulder, sono previste per la serata del 10 settembre 2011.

Sabato 10 settembre, tra gli ospiti della manifestazione, ci saranno: Vittorio Brumotti, Massimo Malpezzi, Luca Maspes, Philippe Ribier.

11 settembre 2011 –  TRAIL RUNNING con “NAMASTE TRAIL”
Tre le corse in calendario,  tutte con partenza alle ore 9 da Piazza Giuseppe Garibaldi, nel centro storico, che percorreranno i sentieri nei dintorni di Finalborgo (SV).

“Namaste Trail”, competitiva: un percorso di circa 25 Km, con dislivello positivo di  1000 m ca. e tempo massimo di 6 ore.

“Namaste Trail”  – non competitiva: un percorso di circa 10 Km, con dislivello positivo di 500 m ca. e tempo massimo di 5 ore.
Possono partecipare tutti coloro che vogliono farsi una “passeggiata” sui sentieri del finalese e provare “l’ebbrezza” di una gara, con andatura turistica o “tirando”.

“Namaste Trail” – non competitiva:  Percorso di circa 10 Km, in compagnia di un “quattro zampe”, con dislivello positivo di 500 m ca. e tempo massimo di 5 ore.
Possono partecipare tutti coloro che vogliono farsi una “passeggiata” sui sentieri del finalese e provare
“l’ebbrezza” di una gara, con andatura turistica o “tirando” insieme ad un amico a 4 zampe (una cane, ma non solo, l’importante è che sia al guinzaglio).

Per le iscrizioni: www.finalefornepal.org./trail-running/

11 settembre 2011 – MOUNTAINBIKE
Novità assoluta dell’evento “Finale for Nepal” è proprio la mountain bike.

Una corsa lungo i percorsi storici e medioevali del finalese.
Partenza: ore 10,00.
Per le iscrizioni: www.finalefornepal.org/mountainbike/

PROGRAMMA “FINALE FOR NEPAL” 2011

Tra i sostenitori del progetto, Ferrino, La Sportiva, Mammut, Salewa, The North Face, partner di Mountainblog.

Info: www.finalefornepal.org./

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,