MENU

13 Maggio 2013

Fly · Mountain Bike · Trail&Sky Running · action · ADMO · Albaredo per San Marco · corsa in montagna · Fly · Fly Emotion · Fly2Race · gare multidisciplinari · mountainbike · running · Valtellina · Altri · Fly · Mountain Bike · Running · Trail Running

"FLY2RACE": MTB, FLY, RUN Albaredo per San Marco (SO), 25 maggio 2013

Si chiama “FLY2RACE” e si svolgerà sabato 25 maggio nella bassa Valtellina, con partenza alle 10 dal Comune di Albaredo per San Marco (SO).  La gara, rigorosamente a coppie (uomo-donna/donna-donna/uomo-uomo) e aperta a tutti, purché allenati e in possesso di un certificato di buona e robusta costituzione, sarà composta da quattro frazioni in successione.

La prima frazione sarà da percorrere in mountain-bike, per circa 16 km, con salita su percorso sterrato (mulattiera e sentiero) e discesa su asfalto.

La seconda fase della gara, si svolgerà in volo,  partendo dalla stazione di Albaredo e “atterrando” a Bema. Durante il volo, le coppie partecipanti, dovranno compiere delle prove di abilità che daranno diritto a degli abbuoni cronometrici.

La terza parte della gara si svolgerà a piedi nel territorio montano di Bema. Le coppie partecipanti dovranno salire in corsa, su asfalto e sentiero, affrontando un dislivello di circa 500 m.
La durata prevista della corsa è approssimativamente di un’ora.

Una volta raggiunta la stazione Fly Emotion di Bema, si entrerà nell’ultima fase della gara: il volo di ritorno verso la stazione di partenza di Albaredo. Anche per quest’ultima fase sono previste delle prove di abilità, in volo, con abbuoni cronometrici.

Gran parte del ricavato andrà devoluto ad ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo), impegnata da più di vent’anni nella lotta alla leucemia e alle altre gravi malattie del sangue.

Sono previsti premi “sportivi” e “gastronomici” per i primi tre classificati, con buoni omaggio per voli in Parapendio, lezioni di Kite surf, ingressi free alle Terme di Masino e al Centro Benessere Fiorida di Mantello (SO).

Le iscrizioni potranno essere effettuate entro il 17 maggio.
Info e iscrizioni:  www.flyemotion.it  – info@flyemotion.com

Tags: , , , , , , , , , ,