MENU

12 Settembre 2013

Cult · in evidenza · Trekking · Walking · Andrea Bianchi · App · community · dispositivi mobili · economia · experience · Follow your passions · Il Sole 24 Ore · Interviste · Lucia Rampanti · magazine online · montagna · Mountainblog · passioni · professioni · progetti innovativi · servizi · sharing economy · social network · start up · tablet · Trekking · Upendu · Walking · Hiking e Trekking · Walking · Cultura

FOLLOW YOUR PASSIONS Andrea Bianchi: quando la passione diventa professione

Andrea Bianchi, editore di MOUNTAINBLOG, è stato recentemente intervistato da Lucia Rampanti di Upendu, il social network che – tra i vari contenuti –  raccoglie  una serie di interviste a personaggi che sono riusciti a portare la propria passione ad alti livelli, diventando  punto di riferimento per molti altri.

Nell’intervista, appena pubblicata, Bianchi racconta come è riuscito a far combaciare con il suo lavoro la sua passione per la montagna e come è nata l’idea del magazine online.

Upendu  da ottobre sarà utilizzabile attraverso una app per dispositivi mobili e tablet. Il social si propone di dare alle persone che hanno stessi interessi e passioni l’opportunità di condividerli accedendo ad una community basata sullo scambio di informazioni, competenze, beni e servizi. Si tratta di un’iniziativa che si inserisce nel concetto di sharing economy (economia della condivisione), e come tale è stata segnalata dal Sole24Ore insieme ad altre start up e progetti innovativi che si stanno sviluppando in questo ambito.

#followyourpassions : VAI ALL’INTERVISTA DI UPENDU AD ANDREA BIANCHI

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,