MENU

4 Dicembre 2013

Freeride & Freestyle · action · freeride · freestyle · snowboard · Trebcamp · Valmalenco · Valmalenco Freestyle Club · Freestyle e Freeride · Ski

FREESTYLE. Freeski&Snowboard per tutti i livelli

Freeski&Snowboard per tutti i livelli

Dopo il successo della passata edizione Valmalenco Freestyle Club torna con un’importante novità per la stagione invernale 2013-14: il progetto d’insegnamento dello sci freestyle, grazie alla collaborazione con Trebcamp, sarà affiancato anche da corsi di snowboard.

Il Palù Park di Chiesa in Valmalenco, anche quest’anno, farà da sfondo alle lezioni. Nozioni tecniche di alto livello unite a un notevole bagaglio di esperienza, accompagneranno i partecipanti dei corsi alla scoperta del mondo del freestyle.

Sicurezza, divertimento e professionalità sono le parole d’ordine del progetto. I maestri sono infatti atleti professionisti ed ex professionisti di livello internazionale, nonché regolarmente abilitati all’insegnamento.

Valmalenco Freestyle Club

E’ un progetto d’insegnamento del freeski nato nel 2012 da un’idea di Dmitrii “Dima” Sartor, personalità di spicco del freestyle italiano, e di Andrea Lenatti, pioniere di tale disciplina nel nostro paese. La collaborazione con Trebcamp, progetto d’insegnamento dello snowboard freestyle fondato nel 2011 da Matteo Zappaterra – noto snowboarder italiano – completa così l’offerta che mira a creare un gruppo di appassionati del freestyle tout court che superi i confini delle singole discipline.

Promo Day

Domenica 22 dicembre da non perdere il primo appuntamento del camp con il promo day: una giornata di lezioni gratuita all’insegna del divertimento con feste e grigliate sulla neve, grazie alla quale i partecipanti conosceranno da vicino i propri coach e avranno un assaggio di quello che sarà il programma invernale. Di seguito il calendario dei weekend a Chiesa in VaImalenco:

– 18/19 gennaio
– 1/2 febbraio
– 8/9 febbraio
– 22/23 febbraio
– 8/9 marzo

Tra le novità della nuova stagione anche un corso di 6 weekend presso Corvatsch Park (Engadina – Svizzera) nel quale Dmitrii “Dima” Sartor e Matteo Zappaterra, in collaborazione con la scuola di Marmoré Xperience, cureranno le lezioni del comparto freestyle, a conferma dell’esperienza e della professionalità maturata nell’ambito dell’insegnamento di queste discipline.

Per informazioni e prenotazione lezioni:
info@valmalencofreestyleclub.com (sci)
info@trebcamp.com (snowboard).

 

Tags: , , , , , ,