MENU

20 Novembre 2015

Action · Freeride & Freestyle · FreeSki & Ski Alp · Mountain Tube · action · Alessandro D'Emilia · Armin Holzer · Dolomiti · Highline Meeting · Highline Meeting Monte Piana · Igor Scotland · trailer · trincee in montagna · Video · Freestyle e Freeride · Ski

HIGHLINE MEETING 2015. Official trailer, Line Revolution

Highlinemeeting 2015 official trailer, Line Revolution from Highline Meeting on Vimeo.

HIGLINE MEETING 2015: IN 26, SOSPESI NEL VUOTO CON L’AMACA, IN UN ARCOBALENO DI PACE E IN OMAGGIO AL PASSATO

Highline Meeting Monte Piana è nato nel 2012 dall’amicizia di due highliners: Alessandro D’Emilia e Armin Holzer, dal loro desiderio di condividere lo scenario del Monte Piana (Misurina) in Dolomiti. A questo evento vengono invitati professionisti e appassionati da tutto il mondo, interessati a provare questa disciplina

Questo luogo è stato scelto non solo per le sue bellezze naturali, ma per la sua importanza storica. Questa zona è un museo a cielo aperto che onora la memoria dei 18.000 giovani soldati morti in queste montagne durante la prima guerra mondiale. 7 km di trincee sono ancora visitabili.

L’idea di dormire in un’amaca, in un luogo così incredibile, è stata concepita alla prima edizione di Highlinemeeting Monte Piana, nel 2012. Armin Holzer, Alessandro d’Emilia e Igor Scotland ne sono rimasti entusiasti e hanno voluto condividere questa esperienza con i loro amici. Negli anni successivi, l’idea è stata sviluppata e il 10 settembre 2015, questo progetto, unico nel suo genere, si è tenuto ulteriormente, per la terza volta.
Dopo aver trascorso la notte nelle amache, i tre ideatori del progetto sono stati raggiunti da altri atleti in una sessione con amaca al mattina presto. Un totale di 26 persone si sono riunite a formare un arcobaleno di 17 amache. Un simbolo di pace e un omaggio al passato. Monte Piana è ormai diventato un punto di incontro per tutti i giovani di tutto il mondo che vogliono condividere più di una passione, una filosofia, un modo di vivere.

Frame da official trailer Highline Meeting 2015. Fonte: vimeo.com

Frame da official trailer Highline Meeting 2015. Fonte: vimeo.com

Tags: , , , , , , , , ,